Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 9 anni fa

Ragaa Pleaseeee. . . Un Modo Per Far Crescere Più In Fretta I Capelli?!?!?

nn me li taglio da una vita ma nn creskonoooo ... mi piacciono tnt i miei capelli ma li vorrei tanto luinghi .. Aiutatemii ;)

10 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Tagliare i capelli frequentemente li fa crescere più velocemente?

Di sicuro hai sentito almeno una volta che se tagli spesso i capelli, questi cresceranno più veloci e raggiungeranno una maggiore lunghezza.

Questo mito deriva dall'osservazione della barba degli uomini. Quando si radono la loro barba crescerà sicuramente più grossa. Si chiama "pubertà". Questo perché certi ormoni maschili condizionano la barba in questa maniera. Lo stesso non si può dire per i capelli.

Al contrario l'attività ormonale maschile è quella hce porta alla caduta dei capelli. La stessa attività ormonale colpisce anche le donne, ma non prima di una certa età, e comunque in modo diverso.

Tagliare i tuoi capelli li renderà solo più corti, senza incidere sulla velocità di crescita, e non determinerà la lunghezza che potranno raggiungere i tuoi capelli. La lunghezza massima dei capelli è determinata dalla forma e dalla larghezza del capelli, e questa è determinata geneticamente e non è alterabile tagliando i capelli.

Infine, i capelli non sono ne sani ne malati. O un capello è morto, altrimenti lo ferirà seriamente tagliarlo. E' la salute del follicolo del capello che richiede nutrienti per una buona salute, e nessun'attività ormonale avversa.

Perciò, almeno che tu non abbia delle doppie punte o dei capelli danneggiati chimicamente, l'unica necessità di tagliare i capelli è quella di cambiare look. Alcune cose che puoi fare perché i follicoli dei tuoi capelli restino sani e i tuoi capelli non danneggiati:

1. Prendi giornalmente un integratore multivitaminico poco costoso. I tuoi capelli necessitano di zinco e biotina (vitamina H), perciò assicurati che l'integratore che acquisterai contenga questi elementi. Non sprecare soldi in "super vitamine". Il tuo corpo richiede un tot di vitamine al giorno, perciò non avrebbe senso eccedere, e spesso può essere pericoloso per la salute.

2. Non spazzolare troppo i tuoi capelli. Ad ogni colpo di spazzola danneggi di più i tuoi capelli. Pettina i tuoi capelli quanto basta per raggiungere la pettinatura che desideri, dopodiché fermati.

3. Compra una spazzola o un pettine di buona qualità senza plastica tagliente o denti di metallo. Questo è uno dei fattori che porta alle doppie punte.

4. Non comprare prodotti scadenti per i tuoi capelli. Scegli dei buoni prodotti professionali per parrucchieri. Le sostanze chimiche usate in molti, se non nella maggior parte, degli shampoo e balsamo, contengono ingredienti molto aggressivi come il solfato d'ammonio che può portare i tuoi capelli alla rottura, oltre che alle doppie punte. Anche peggio, molti prodotti per capelli contengono una forma di silicio, e possono essere davvero dannosi per i tuoi capelli. Ad esempio molti parrucchieri sconsigliano i prodotti Pantene.

5. Non costringere i tuoi capelli con bende strette, cappelli, elastici ecc.. Anche questi portano i capelli a spezzarsi creando tra le altre cose le doppie punte, oltre a portare i capelli all'indebolimento e alla cadute. In generale i cappelli, le cuffie e i berretti non sono sani per la cute.

• Anonimo
    9 anni fa

Bioscalin pasticche, l'unica pecca è che ti fa crescere anche piu velocemente la pelurietta, pero dopo qualche mese hai dei capelli da paura.

• Migliorin in compresse da 90 gellule.. sono pastiglie naturali di estratti di miglio.. rinforzano le unghie e fanno crescere più velocemente i capelli.. io l'ho usato su di me e ti assicuro che funziona.. le mie unghie non si sfaldano più e i capelli sono più forti e non ho bisogno di lavarli spesso come facevo prima.. poi una spuntatina dal parrucchiere per ravvivare un po' la chioma, non fa mai male!! :)

• Anonimo
    9 anni fa

paticche Bioscalin o Msm... io ho il tuo stesso problema e devo dire che adesso mi sono cresciuti un po di piu da quando le prendo.... comunque oltre a curarli e quindi evita di piastrarli spesso, si asciugarli violentemente ecc... devi tagliare le doppie punte altrimenti si spezzeranno e non andrai da nessuna parte... usa l'olio di semi di lino sulle punte e mangia le uova che fanno molto bene ai capelli... ciaoo... Ps risp se ti va

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

allora dovresti usare di meno la piastra xkè usandola spesso blocca la crescita dei capelli se non tagli le punte bruciate non ti cresceranno mai!

• Anonimo
    9 anni fa

non utilizzare la piastra ( o solo qualche volta) perchè li rovina tantissimo facendo venire le doppie punte e quindi visto che il capello è spezzato non cresce più. per questo motivo bisognerebbe spuntarli di un cm ogni tre mesi =) poi magari usa qualche olio nutriente o i cristalli liquidi che li fanno diventare più forti !

• Non c'è un modo vero e proprio, devi solo nutrirli con creme e passare poca piastra ;)

• 9 anni fa

So che non serve!

Ma comunque: Aiutatela, e' lo stesso problema che ho io!

NON crescono, e li ho tagliati ad Agosto!

VI PREGO!

• 9 anni fa

nn credo ci sia un metodo...se no vai in un negozio e informati..;-)

• 9 anni fa

mi dispiace deluderti cara ma purtroppo l'unica soluzione è tagliarli un po'... vedi.. sono come le unghie quando li talgi si rinforzano e togli le doppie punte quindi crescono piu in fretta... è vero lo so per esperienza poi ci sono alcuni shampoo che li "fanno crescere" non so quanto siano validi ma di sicuro se li vuoi sani e lunghi l'unica soluzione è tagliarli almeno un pochettinoooo =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.