Marco ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

cosa posso fare con uno scanner?

mio zio mi vuol regalare uno scanner ma io non gli ho detto che non so' a che serve

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

lop scanner è simile ad una fotocopiatrice solo che invece di riportare quello di cui vuoi una copia sulla carta te lo mette sul computer. E' come se ti facesse una foto a un documento, una fotografia o qlsiasi cosa e te la mette in pdf o in altri formati sul pc

• 1 decennio fa

fare il caffè

• Anonimo
    1 decennio fa

Lo scanner (termine mutuato dall'inglese), è una periferica in grado di acquisire in modalità ottica una superficie piana (fogli stampati, pagine di libri e riviste, fotografie, diapositive, ecc.), di interpretarla come un insieme di pixel e, quindi, di restituirne la copia fotografica sotto forma di immagine digitale.

Successivamente, l'utente potrà modificarla mediante appositi programmi di fotoritocco o, nel caso di una scansione di un testo, di convertirla in un file di testo mediante riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), alcuni modelli di fascia medioalta hanno già un dotazione un loro programma di fotoritocco comprese alcune funzioni implementate nel software, attivabili durante l'acquisizione dell'immagine, come la rimozione della polvere sulla pellicola e il ritocco su eventuali piccoli difetti presenti sull'immagine.

In pratica, lo scanner svolge una funzione esattamente opposta a quella della stampante.

• 1 decennio fa

..scanner..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Scannerizzarti le chiappe!

• 1 decennio fa

stirare i vestiti.

• 1 decennio fa

scannarizzare...ossia trasportare il testo di un foglio o il ricordo di una foto che ha in mano sul computerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr....

• Anonimo
    1 decennio fa

scannerizzi le foto, ad esempio! cioé rendi una foto cartacea in formato digitale così puoi caricarla sul piccì e modificarla, o condividerla su internet.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.