Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

a vostro parere è meglio comprare un macbook air o pro?

allora...io volevo comprare un mac..ma....ho visto i costi dell'imac(quello che volevo comprare) e ho capito che proprio non potevo permettermelo...quindi volevo sapere per voi se è meglio un macbook air o pro....insomma l'air è molto bello ma non ha il lettore cd...quindi...boh...andate a vederli su www.apple.com/it/mac e ditemi....vi prego è molto importante!!

5 risposte

Classificazione
  • fraps
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

l'air dovrebbe essere la risposta (più potente) ai netbook, che non hanno lettori cd/dvd, comunque dalle voci che girano sui forum pare che apple voglia togliere il lettore dvd anche dai macbook pro (se ne parlerà la prossima primavera). è una scelta legata alla visione che apple ha dello sviluppo dei computer, successe la stessa cosa anni fa quando furono i primi a togliere i lettori per i floppy disk, ora tra lo sviluppo delle memorie esterne (usb, memory card, hard disk esterni), la possibilità di installare programmi scaricandoli da internet (vedi l'app store che apple sta per aprire online) e quella di poter affittare film con apple tv a cupertino considerano i supporti ottici già superati (infatti non hanno messo il blueray su nessun prodotto)

la scelta spetta a te, se usi ancora molto i cd e dvd e pensi di usarli anche sul computer che vuoi comprare, meglio il macbook pro, altrimenti, se lo porti sempre in giro e non hai esigenze particolari, meglio l'air

punto in più per il macbook pro: se vuoi giocarci (crysis, call of duty, assassin's creed), evita l'air

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://bitly.com/1C0M79e .

Troverai un elenco dei vari tipi di hard disk esterni con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 1 decennio fa

un fossi in te comprerei un macbook pro perchè è super bèh in velocità sarà + scarso l'imac ma di poco, l'air è per le persone che navigano non tantissimo e per esempio giocano oppure ascoltano musica (anche se nella musica è meglio il pro),il pro e l'imac è invece per le persone che lo usano molto e poi per i grafici come me che lo usano tanto ma se vuoi spendere soldi in più nessuno ti nega =D

• 1 decennio fa

Ti rispondo io, mio zio lavora al mad store di Perugia:

Dipende essenzialmente dall'uso che ne farai, il macbook pro è più grande e ingombrante mentre l'air è leggero, fino e portatile.

Entrambi hanno una lunga durata di batteria

Il macbook pro ha un processore più grande e veloce dell'air, tuttavia a patto che tu non li usi per giocare non noterai differenze di velocità (TE LO GARANTISCO SONO ENTRAMBI INCREDIBILMENTE VELOCI)

La scheda video del Pro è molto veloce, e non può essere paragonata a quello dell'air, ma come prima, a patto che non ci giochi non noterai differenze

La differenza pesante è questo lettore... Ti dico che senza lettore il pc ha una gamba tagliata, un macbook non ne soffre molto, dato che tutto è reperibile online, ma se vuoi masterizzare, importare musica o importare file da un cd dentro all'air dovrai collegare un lettore cd usb esterno...

dovrai quindi sceglierne uno il prezzo è dagli 80 euro in su, e comunque in velocità, i lettori dei pc sono sempre più veloci (e anche di parecchio) di quelli dei lettori esterni...

La mia scelta ricade quindi sul Macbook PRO... più potente, grande, con lettore incorporato, e qualità audio elevata ;-)

Fonte/i: esperienza apple
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Non hai alcun bisogno di collegare fili al tuo futuro macbook air per supplire il lettore.

Esiste una simpaticissima opzione che ti permette di visualizzare il lettore cd/dvd del tuo pc o mac di casa direttamente sul desktop del macbook air. Sembra magico!!! Inoltre tieni presente che oramai i dvd sono obsoleti: considera quanti programmi e musica si possono scaricare direttettamente da internet.

Il serissimo problema del Macbook air è purtroppo un altro: l'aumento di temperatura quando utilizzi alcune applicazioni e conseguente sforzo della ventola. Io ho il modello del 2008, forse ora hanno risolto questi problemi (lo spero per i futuri acquirenti). Essendo molto piccolo fa un bel po' di fatica a far circolare l'aria al suo interno, il mio in alcuni casi sembra sollevarsi dal tavolo da quanto gira la ventola.

E' meravigliso se ci devi fare cose semplci: internet, office, gimp, email, vlc e cmq come secondo computer ma se hai cose davvero serie da fare io mi butterei indubbiamente sul pro!!

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.