Fabrizio ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

problema con tv samsung?

ciao io memorizzo in automatico tutti i canali digitali (tv lcd con decoder incorporato mod samsung)poi finito di guardare spengo poi quando accendo si cancellano tutti i canali....cosa posso fare per memorizzare in modo permanente tutti i canali? grazie a tutti

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

leggi qui, nota 2

Segui la mia minifaq:

Se sei in area switch off ti conviene resettare il televisore totalmente e cancellare le liste canali prima di fare la ricerca per evitare che rimangano in memoria canali inesistenti, non è detto che se li vedevi prima li vedrai anche adesso perché le frequenze sono cambiate.

Lancia la sintonia automatica e controlla quello che ricevi, se il televisore è moderno ordinerà i canali secondo un elenco che si chiama LCN, uguale per tutti, ti consiglio di usarlo anche se non è supportato, lo trovi cercando con Google LCN+ il nome della tua regione

NOTE:

1- Da qualche tempo in Italia è è cambiato l'uso dei canali VHF sul DTT, per esempio a Milano la rai trasmette il mux1 sul 9, per risolvere devi resettare completamente il TV e dirgli che sei in Germania (mantieni comunque la lingua italiana), questo farà sì che faccia la ricerca anche sui canali VHF, questo non è necessario per TV costruiti nel 2010.

2 - Mi segnalano amici che alcuni televisori (samsung e pioneer, pare) hanno difficoltà a gestire liste canali oltre un certo numero e non memorizzano i canali trovati (alla riaccensione non ci sono canali salvati), pare che esista un upgrade a pagamento che risolve, chiamare assistenza, oppure sintonizzare a mano solo i canali che interessano veramente.

3 - Il segnale digitale è molto più basso come livello di emissione per diminuire l'elettrosmog, questo può causare problemi di scarsa ricezione.

Per la ricerca manuale inizia controllando la copertura sulla tua città:

http://www.otgtv.it/index2.html

Devi individuare il canale che ti interessa su che MUX trasmette, per esempio la 7 dovrebbe stare nel timb3, iris e boing sul mediaset dvb2 e rai 5 sul raidvb 4.

Non è un lavoro semplice e veloce, ma lento e noioso, io mi sono fatto l'elenco canali leggendolo dal TV più moderno e annotandomi il numero di canale che corrispondeva, mi servie per quando mi chiamano i parenti :)

Oppure fai una ricerca manuale sul canale di trasmissione che hai individuato e vedi se trovi quello che cerchi.

Se sei coperto secondo il siti sopra e ancora non vedi devi far mettere a posto l'antenna, spesso in molti condomini ci sono filtri che vanno eliminati per vedere su quel particolare canale, comunque devi chiamare l'antennista.

Se invece non hai copertura puoi prendere un ricevitore satellitare di tivùsat e prenderla dal satellite di sicuro, e probabilmente ti costa meno che sistemare o riorientare le antenne terrestri

http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/0/0/Prodotti-t...

• 1 decennio fa

Se la tv è in garanzia, contatta direttamente l'assistenza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.