eco anche neonata....?

buon sabato a tutte...

questa mattina abbiamo fatto l' eco alle anche di lisa...

ecco cosa ci ha scritto la dottoressa...

I parametri biometrici,riportati in iconografia,risultano compatibili con anca matura di tipo IA dx e di tipo IIA a sn.

utile controllo in data 08.01.2011 dopo trattamento in abduzione con doppio pannolino.

ecco..all'ospedale hanno solo detto di mettere il doppio pannolone..ma cosa consiste quest'anca tipo IIA?

qualcuno di voi lo sa? io credevo mi prendesse un colpo e loro invece tranquillissimi...

volevo chiamare il pediatra ma di sabato pomeriggio non credo proprio di trovarlo....

un bacio sere e lisa

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Significa solo che c'è un leggerissima displasia nell'anca destra, ma TRANQUILLA..perchè non è nulla di anormale, anzi nella femmine questa cosa è molto comune... L'ho avuta anche io e anche la mia bimba.

Il doppio pannolino in realtà non serve un granchè, di solito è una cosa che va a posto da sola nel giro di qualche mese, sostanzialmente l'anca destra ha solo bisogno di un pochino di tempo in più per maturare del tutto, quindi per chiudersi totlmente, ma CREDIMI cmminerà normalmente e sarà assolutamente perfetta...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

Significa che l'anca dx di tua figlia è sostanzialmente normale (non perfetta al 100% ma fai conto al 97-98%) mentre a sin. è presente una LEGGERA displasia, ovvero la testa del femore e l'acetabolo (la cavità in cui la testa ruota) sono LIEVEMENTE incongruenti ed il bordo laterale è lievemente appiattito.

Stai tranquilla per tua figlia, il trattamento in abduzione forzata è in grado di risolvere completamente il problema ed in tempi relativamente molto veloci dato che i bambini consolidano molto rapidamente.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.