Informatici ? mi serve una mano !!! 10p sicuri!?

Salve a tutti.

Richedo una cosa che penso sia difficile da fare, ma poichè con il compur oramai si riesce a fare di tutto provo a chiederla.

Ho un file scritto in pdf e voglio che:

1) Nessuno me lo possa copiare ( ovviamente attraverso copia-incolla)

2) Nessuno lo possa stampare

3) Nessuno lo possa modificare

Ecco per questi punti sopra ci sono riuscito con pdf creator. Il problema è che mi piacerebbe che nessuno lo possa neanche passare. Mi spiego meglio:

Vorrei che nessuno possa con la pennina usb, ad esempio, poter prendere il file e metterlo su un altro pc.

Come posso fare ?

Avevo pensato di mettere una password di apertura file e cosi' chi non sapeva la password non lo poteva aprire, ma pero' poi in ogni caso è possibile passare il file e dire anche la password di apertura file. Quindi mi serve una idea valida...

Ringrazio veramente tanto chi mi risolve questo problema

Aggiornamento:

Come mettere un numero di serie che è valido solo una volta e su quel pc..

Aggiornamento 2:

Massi grazie, ma lo dovrei passare io. Ma voglio che loro non lo possano passare ma io si

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Purtroppo copiarlo sarebbe una cosa fin troppo facile, basta premere il tasto stamp nella propria tastiera e ctrl + v per incollare l'immagine del file, poi un banalissimo software OCR lo ritrasformerebbe in testo tra l'altro completamente editabile.

Probabilmente la cosa migliore che puoi fare è metterlo su web (google e microsoft mettono a disposizione un sacco di spazio con google docs e skydrive) e impostare dei permessi specifici che permettano l'accesso e l'utilizzo del file solo a chi hai presente nella lista degli "amici". In alternativa cripti semplicemente il file e lo proteggi con password che fornisci con attenzione.

Detto questo comunque, il discorso cambia se vuoi dimostrare che è tuo, perchè adobe così come molti altri programmi mettono a disposizione i watermark, ossia delle scritte visibili o meno (se invisibili nel documento si vedono appena si stampa il file), indelebili e anche difficili da togliere, che servono a lasciare scritto nome e cognome dell'autore e altre informazioni simili (es fac-simile)

• 9 anni fa

Ciao se usi windows 7 copia il tuo file nella pendriver attiva bitlocker e gia su( win 7 ) li potrai mettere una password cosi nessuno potra aprire la tua pendriver ciao

come fare:

computer- pendriver-tasto destro su pn- attiva botlocker

Fonte/i: max
  • 9 anni fa

Non credo proprio si possa fare. L'unica è cercare di non far rivelare la password, con le buone o con le cattive, RockyBalboa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.