marco ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 10 anni fa

Pattumiera raccolta differenziata per cestoni?

Salve a tutti

sto comprando una cucina con due cestoni sotto il lavello, il mobiliere mi ha proposto di inserire anche l'accessorio dei contenitori per la raccolta differenziata nel cestone più basso, solo che mi ha chiesto circa 300,00 € che mi sembra un pò esagerato. Sapete se ci sono negozi (a parte IKEA) dove posso trovare accessori per cucina del genere?

grazie

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Non prendere nulla di tutto cio, se vuoi un consiglio, prendi due o tre secchielli tipo del colore da tempera e mettili sotto il lavello.

In genere i contenitori che forniscono i mobilieri sono quadrati e piccoli e non riescon a soddisfare le capienze necessarie per il conferimento temporaneo del rifiuto nemmeno di un giorno.

Fai come ti ho detto prima e poi fuori all'esterno tieni il contenitore piu grande in cui tu svuoterai ogni sera il secchielo che hai in cucina. Ciao

Fonte/i: operatore ecologico
  • Anonimo
    10 anni fa

io invece sono contraria a quello che hanno scritto i primi 2 utenti, io ho acquistato una cucina e sotto nel cestone ho 4 secchi, 2 grandi e 2 piccoli, nei 2 grandi metto plastica e carta, nei 2 piccoli, umido e differenziato, e ti posso assicurare che di spazzatura ce ne sta e come ce ne sta........... sono rettangolari molto comodi, l' unica cosa che nella carta non metto i giornali o i cartoni grossi, ma solo carta piccole, rotolo carta igienica, confezioni pasta riso, ect ect, nella plastica metto di tutto di piu' nella mia città c'è plastichiamo e di conseguenza tutto quella che è a base di plastica (reti frutta, pacchi pasta plasticati ect) poi nella carta adesso possiamo il mettere il tetrapack, di conseguenza sul differenziato metto poco o nulla.....

• Anonimo
    10 anni fa

ciao ... se vuoi puoi farti un giretto su www.marydesign.it...n.

• 10 anni fa

non so come puoi fare, ma ti dico di non seguire il consiglio perchè cme dice l'utente sopra ti mettono due secchielli minuscoli, nella plastica ci mettevo una bottiglietta che era gia pieno perchè lo spazio è poco lì sotto..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.