Tavolette Grafiche e G-Pen...?? O.O?

Chi mi sa spiegare come funzionano le tavolette grafiche e le g-pen???? Servono per disegnare, giusto?

E si devono collegare ad un computer? Vi prego di darmi più informazioni possibili......

Grazie mille in anticipo:)

1 risposta

Classificazione
  • Migliore risposta

Sono molti anni che uso le tavolette grafiche per disegnare al computer, e devo dire che senza di esse, non potrei svolgere al meglio il mio lavoro.

Partiamo col dire che esistono varie tavolette grafiche in commercio, di marca, dimensioni e qualità diverse. Se vuoi andare sul sicuro, ti consiglio di acquistare tavolette di marca WACOM, che sono le migliori in assoluto. In commercio, a prezzi vantaggiosi, puoi trovare la Wacom Bamboo (ci sono vari modelli), e costano dagli 80 ai 90 euro (è il minimo prezzo per una buona tavoletta). Altrimenti se vuoi prodotti ancora più professionali esistono tavolette che partono dai 350 ai 1500 euro).

Vai su questo sito per informazioni maggiori:

http://www.wacom.eu/index2.asp?lang=it&pid=3&gm=2

la penna è sempre inclusa nello scatolo della tavoletta (con funzioni e qualità differenti a seconda del costo del prodotto). Io ti consiglio la Bamboo Touch, che oltre ad essere un'ottima tavoletta, ha anche funzioni touch (col dito su di essa) :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.