Adobe after effect, come faccio ad impostare il colore di sfondo?

Come faccio ad impostare il colore di sfondo?

Allora io quando vado a creare una composizione dove voglio mettere il nome, nella timeline lo sfondo e a quadrettini piccoli (come se non fosse uno sfondo) io invece voglio che quando metto il nome lo sfondo della timeline deve essere di colore che voglio io.

Come faccio ad impostare il colore predefinito del layout della timeline.

un ultima cosa per salvare un piccolo progetto in avi. dove devo cliccare?

Ho la versione cs4

Aggiornamento:

ascolta a me alla voce esporta non ci sono i formati video che voglio ma tutti adobe, cioe swf xfl ecc come faccio, non riesco a salvarlo in avi o mpg ecc.

aiutami. o ti lascio il contatto email?

Aggiornamento 2:

Salvo in anteprima RAM? tanto me lo da avi. che mi dici?

perdona l'ignoranza ma è 2 giorni che sto provando ad usarlo,

molti tutorial su yputube non mettono sto particolare

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Leonardo, il colore di default è il nero, volendo si può cambiare, ma tu dici che vedi una griglia, quindi il problema è un'altro, fai così: sotto il pannello composizione, quello che ti appare come una griglia,

c'è una icona piccola, appunto a forma di griglia, serve ad attivare e disattivare, scusa la ripetizione, appunto la griglia cliccandoci, a quel punto dovresti avere il colore predefinito, il nero; volendo si può cambiare con qualsiasi colore, basta andare sulla barra in alto e fai "composizione" e poi "colore di sfondo", si apre una finestra clicchi sul rettangolo colorato si apre un selettore dove puoi scegliere il nuovo colore.

Per salvare: "composizione" poi "aggiungi a coda di rendering" e nel pannello "coda di rendering" clicchi su "rendering", lo trovi a destra. Ciao

Perchè non salvi nel modo che ti ho indicato io? Così salvi in avi che è il modo migiore!

Leonardo devi fare così:sulla barra in alto clicchi su composizione si apre una finestra clicchi su "aggiungi a coda di rendering" poi sulla tavola di lavoro del programma, sotto, hai il pannello "coda di rendering" dove c'è scritto modulo di output, ci clicchi due volte sopra, si apre una finestra dove puoi scegiere il formato , di default c'è "video per windows che sarebbe il formato avi, ma se clicchi sul triangolino si apre un menu a discesa dove puoi scegliere fra tanti formati poi dai OK e sempre nel pannello "coda di rendering" clicchi su rendering, finito.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.