Come capire quando una persona è intelligente?

"Conoscete" ad un concorso una persona. Non sapete nulla sul conto di questa persona se non che ha fatto vari concorsi di cui in uno è arrivata 15^ (forse su 20/30/50/100 candidati...non si sa). La ritenete una persona intelligente oppure l'intelligenza di una persona si "vede" per tante altre cose?

Aggiornamento:

E se la persona in questione (donna) si presenta a questo concorso di prova fisica tutta attillata e i commenti dei maschietti sono "è fatta bene, bella muscolosa", poi inizia a parlare dove dice di essersi piazzata 15^ su 34 in un concorso...e così per i maschietti risulta è molto intelligente...che dite? nn posso credere che ci siano ancora maschietti di questo stampo!!!

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

l'intelligenza comprende tante cose e nn si può valutare in base ad uno concorso

Fonte/i: la mia ignoranza
  • Anonimo
    10 anni fa

ho capito con l'università che chi prende il massimo dei voti è perchè per la maggior parte vive solo di quello... ma nella vita reale conta ben altro... e a me piace più imparare nella vita reale... non ho preso un voto massimo all'università ma ho realizzato tante altre cose...

• 10 anni fa

DA COME SI COMPORTA, DALLE DOMANDE CHE FA,DALLE RISPOSTE CHE DA, DAL TIPO DI VITA, DA COME REAGISCE, I FATTORI CHE DETERMINANO L' INTELLIGENZA SONO MOLTEPLICI OPPURE DAL PUNTEGGIO CHE FA A SAPIENTINO

• Anonimo
    10 anni fa

L'intelligenza è varia.Esistono diversi tipi di intelligenza...Le capacità intellettive possono variare in quantità e qualità ...nello studio ha sicuramente peso la capacità di apprendimento dettata da memoria,capacità logica ecc ecc..ma puoi esser un genio in tali campi ed esser sotto la media per quanto riguarda capacità relazionali o ad esempio "capacità/intelligenza comunicativa"..in grosso modo ,l intelligenza non è solo una.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • qst concettto deve essere basato sempre sulla conoscenza dlla persona...e cmq a riguardo conta molto l'esperinza relazionale d una persona!...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.