? ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

budino = cioccolata calda ???

E' ormai da tempo che mi soffermo su questo mistero di vita fatto straordinario: ma il budino è uguale o no alla cioccolata calda? Cioè, cambia solo la temperatura o c'è qualcosa di più... stranamente assurdo?!

6 risposte

Classificazione
  • Sasha
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

Nel budino, oltre ai tuorli d'uovo, è presente anche una sostanza gelificante (che può essere animale o vegetale) e che una volta raffreddato lo fa addensare.

La cioccolata calda si fa solo con cacao, zucchero, un pizzico di maizena o fecola ed il latte.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Marina
    Lv 7
    9 anni fa

no,non è uguale

• Anonimo
    9 anni fa

partiamo dicendo che il budino in certi versi può sembrare = alla cioccolata calda, ma ci sono delle piccolezze che li differenziano, come per esempio la temperatura e gli ingredienti...! io personalmente preferisco la cioccolata calda!!! :P

• Anonimo
    9 anni fa

compra gli elah

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

il budino come gusto è uguale alla cioccolata calda solo ke cambia la temperatura xk gli ingredienti sono gli stessi xò dipende se vuoi fare una cioccolata calda bella densa aggiungi l'amido di mais e così fai anke nel budino ke aggiungi o l'amido di mais o la farina....invece se fai una cioccolata calda "liquida" metti solo cacao,zucchero e latte!

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao :-)

No non sono esattamente la stessa cosa cambia il modo in cui si preparano e alcuni ingredienti il gusto però è quasi identico.

è la stessa cosa che mi pongo io per la crema pasticcera, ma è la stessa cosa del budino alla vaniglia? secondo me più o meno si perchè se preparo la crema pasticcera e la faccio troppo densa quando si rafredda mettendola in frigo diventa esattamente un budino alla vaniglia è più budino che crema :-) però alla fine come per la tua domanda sono 2 preparati con consistenze diverse ma quasi identico sapore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.