ilya ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

domandina di curiosità =)?

mi potete dire perchè si usano delle bottiglie d'acqua per non far andare i cani o gatti a fare i bisognini?

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

“I cani e i gatti, per effetto dell’acqua, si specchiano come su vetro, ne scorgono oltretutto un’immagine deformata dalla rotondità della bottiglia, oppure ne colgono dei riverberi improvvisi, o anche si imbattono inaspettatamente nelle ombre che queste proiettano minacciose, si spaventano e si allontanano da quel punto, lo scartano”. questo e' quello che si pensa ( anzi, pensano) io credo sia solo una diceria credulona e nasce forse da una ben più datata pratica popolare.. anche perche' per quanto riguarda i cani, agni forma piu' o meno cilindrica posta verticalmente e' una sorta di segnalazione territoriale, che gradiscono..ciao

http://blog.libero.it/1VITA1/view.php?nocache=1289...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Lv 5
    9 anni fa

non l'ho mai sentito...ciao XD

• 9 anni fa

Di solito si mettono delle bottiglie di plastica davanti a porte, grate o finestre per "spaventare" gli animali; nel senso, se un gatto vuole entrare in casa o in un giardino e tocca la bottiglia, se questa cade crea rumore e di conseguenza il gatto scappa. La mia vicina, alla casa al mare, fa sempre così. Poi non so.

• 9 anni fa

dovrebbe dare noia ai cani e ai gatti xchè fa da specchio o riflette la luce che puo dar noia..in realtà il cane dei miei nonni ci fa regolarmente la pipi sopra!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

mai sentito...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.