Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportAttività all'apertoCampeggio · 9 anni fa

ho bisogno di un consiglio su quale equipaggiamento devo portare per accamparmi nel bosco(vestiario compreso)!?

Aggiornamento:

volevo far sapere a tutti che devo andare in un bosco a circa 1200 mt di altezza e parto fra circa 10 giorni quindi ci sarà un bel po di neve anche perché dove abito io ce ne circa 15 cm adesso! comunque il mio kit ideale ed essenziale per adesso è questo:

-Coltello ka-bar (caccia e combattimento)

-Coltello serramanico

-pantaloni termici

-giacca termica impermeabile

-scarponi

-vestiti vari

-tenda

-sacco a pelo degli alpini (è una figata assurda posso dormirci dentro nudo che non sento freddo)

-fiammiferi anti vento

-torcia a dinamo

-corda da 5 mt

-coperta alluminio d'emergenza

-seghetto per legno

-scorte cibo per 2 settimane

-borraccia (che al limite se non c'ho acqua a disposizione metto la neve e la faccio scogliere)

qualche consiglio?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    zaino

    scarpe da trekking

    calzettoni

    maglioni di lana o pile

    camicia (a scacchi! :-)

    un cambio sempre a portata di mano (in caso di pioggia)

    giacca a vento in gore-tex con cappuccio

    coltellino multiuso

    binocolo

    borraccia (piena!)

    cibarie (tra cui barretta di cioccolata)

    bussola

    cappellino (o bandana)

    occhiali da sole

    crema solare ad alta protezione

    sciarpa leggerissima (cotone indiano, seta) per proteggere il collo dal sole

    racchetta o bastone da passeggiata (con proteggi-punta per l'asfalto)

    tessera CAI/tessera per i timbri dei rifugi (quella lasciata a metà l’anno scorso...)

    sacco a pelo

    fischietto d’emergenza

    kit antiveleno serpenti

    cerotti vesciche (ne so qualcosa!)

    prodotto per tenere lontani gli insetti

    prodotto contro le punture dei medesimi una volta che il male è fatto

    magliette in polipropilene (leggere che si lavano e asciugano in poco tempo

    sapone da bucato (se si porta poca roba nel sacco e si lava frequentemente)

    integratori di sali minerali

    apparecchio GPS per seguire sentieri o fare il punto (che comunque non sostituisce la carta topografica).

    le cartine dei sentieri, meglio se scala 1:10.000 o 25.000...

    E PER CHI FA "SUL SERIO":

    imbracatura

    cordini e moschettoni

    caschetto

    corde e attrezzi vari

    ramponi (solo per escursioni sul ghiaccio)

    copertina di alluminio per emergenze.

    I buoni consigli: in escursione non portate oggetti metallici (catenine,....) o abbandonateli sul posto in caso di temporale.

  • 5 anni fa

    Amazon è IL sito in cui puoi trovare molte delle risposte che cerchi come ti hanno detto altri. Ti lascio il link alla sezione che ti interessa nel caso ti dovesse servire dare un'occhiata http://bitly.com/1HMIMuW Ciao

  • 5 anni fa

    Amazon in effetti è un ottimo posto per trovare le risposte che cerchi. Ti lascio il link corretto alla sezione che fa per te http://bit.ly/1C16YJE

  • 5 anni fa

    Per i vari tipi di bastoni trekking prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1t8xQyP .

    Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    guarda su questo sito, ci sono delle liste utilissime!!!

    http://www.invaligia.com/

    http://www.invaligia.com/montest.html

    http://www.invaligia.com/avventura.html

    poi ovviamente te le modifichi a tuo piacimento!! ciao!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.