Videocamera per registrare video?

Ciao ragazzi...Quale videocamera, ad alta definizione e con prezzo non molto elevato, usereste per registrare dei video (anche video musicali)? Mi hanno consigliato molti la Panasonic HDC-SD700 ma ce ne sono anche altre come HDC-HS700 o HDC-TM700. Che differenza c'è tra queste? Un'altra è anche la Canon eos 550d. Ditemi voi :)

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Salve!

Le Panasonic SD700, TM700 e HS700 sono identiche: cambia solo il supporto. La SD è la più economica perché registra solo su SDHC o SDXC card. La TM invece sia su memoria interna da 32Gb + SDHC (o SDXC cards) la HS - che è la più cara - registra sia su un Hard Disk da 240 Gb che su SDHC (o SDXC).

Consiglio la TM700!

La Canon EOS 550d è una fotocamera digitale che fa anche i video: ottimo prodotto ma la gestione non è così semplice come in una videocamera (devi lavorare di più in manuale, la trovo poco pratica).

Difficile fare un paragone: anche se la qualità video di questa Canon è superiore bisogna guardare un po' tutti gli aspetti.

• 9 anni fa

La Canon Eos 550D sarebbe una Fotocamera Reflex (che registra video in Full-HD). Io ti consiglierei di acquistare assolutamente una videocamera HD su Memory Stick (è molto piu comodo e piu sicuro del'Hard Disk: poichè se la videocamera con l'Hard Disk ti cade al 90% butti via tutto). Le memory stick sono delle piccole schede di memoria (tipo quelle della fotocamera...).

Ti consiglio questa: Sony HDR-CX155E (sito in basso)

Io ti consiglierei una Sony... Vai sul sito ufficiale (vedi link in basso) e cercane una a buon prezzo...

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.