mi hanno regalato un ipod..........nano?

e avrei qualche domanda:

-mi dicono di scaricare itunes,a che serve?

-e dopo che l'ho scaricato?

-non posso buttarci dentro mp3 come un normale lettore senza dover scaricare itunes?

bò,ditemi tutto quello che mi serve sapere,anche come fare a non perderlo visto che è grosso come un francobollo......

Aggiornamento:

@Toxxic,credo che lo chiamerò Ambrox XD

Aggiornamento 2:

calma un attimo,mi parlate tutti di scaricare,ma io voglio semplicemente mettere roba che ho già nel mio pc......non m'interessa scaricare.....

8 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Allora se hai un iPod, iTunes è indispensabile.

Puoi scaricarlo tranquillamente dal sito ufficiale che ci mette pochissimo

http://www.apple.com/it/itunes/download/

Una volta eseguite le procedure e installato iTunes, colleghi l'ipod con l'apposito cavo USB ed esegui la configurazione, che è molto semplice e ti dice tutto lui quello che devi fare.

Non ricordo esattamente se ti dice di creare l'account apple, ma comunque per l'iPod non è indispensabile.

iTunes oltre che per la sincronizzazione dell'iPod in teoria servirebbe anche per comprare le canzoni che costano 0,99 euro l'una (non so chi è che va a spendere 1 euro per una canzone ma vabbè)

ma se vuoi semplicemente passare le canzoni presenti sul tuo pc, clicchi col tasto destro del mouse sul file e poi clicchi su Apri con-->iTunes e si apre automaticamente su iTunes.

Una volta passate tutte le canzoni su iTunes, per metterle sull'iPod la prima volta che lo configuri le mette automaticamente, per aggiungerle in seguito basta collegare l'ipod al pc e parte automaticamente la sincronizzazione, quindi prima di configurare l'ipod ti consiglio di passare prima tutte le canzone da media player ad iTunes.

Può sembrare difficile all'inizio ma devi solo farci l'abitudine e iTunes non avrà più segreti.

Io ricordo di aver comprato il mio primo iPod a 12 anni e di averlo lasciato nella custodia per 2 anni perché non ci avevo capito una mazza e nessuno mi aveva mai spiegato come fare. Ora non posso farne a meno e lo aggiorno tutti i giorni!

Per non perderlo...bisogna farci solo attenzione!

Se hai bisogno di qualche altro chiarimento, chiedi pure.

Per mettere le canzoni che hai sul computer, come ti ho detto, una volta scaricato per forza iTunes, vai per esempio nella cartella dove hai le tue canzoni clicchi col tasto destro su una (se vuoi fare prima le raggruppi e fai la stessa cosa) e vai su Apri con---> iTunes.

Spero di essere stata dettagliata e utile.

Saluti.

• Jack Jack Jack... non sai mai niente.Devi metterlo nel microonde dopo averlo collegato al 45 giri con l'apposito jack che trovi nella confezione... se non ci fossi io.

• allora vai qui - http://www.apple.com/it/itunes/download/ - scarica itunes, perchè senza questo non si possono immettere file mp3 nel NaNo, dopodichè, tu hai una cavetto nellla confezione, la parte grossa della testa nell' ipod l' altra al computer, appena lo metti, ti parte itunes, da lì lo dovrai configurare, nome dispositivo, preferenze della libreria ecc. ora ti serve un programma per fare i download, ma credo che ce l' abbia... comunque se non fosse così ti consiglio utorrent. ultimo punto:quando lo colleghi nella schermata a sinistra di itunes, ti apparirà il nome del dispositivo, lì puoi vedere la quantità di file che possiedi in memoria, e, cosa ben più importante, scegli le funzioni di aggiunta all' ipod, nel senso... quando vai su un file per aggiungerlo alla libreria basta cliccarci col destro e selezionare riproduci ( itunes diventerà il player predefinito), poi, sempre nella sezione dove c'è il nome del tuo ipod, ci sono per aggiungere al dispositivo: 1 impostare le opzioni di avvio del programma, 2 sezione musica aggiungere tutta la libreria o solo le playlist, per i video e le immagini è lo stesso

domanda: che nome darai al tuo ipod? scusa...

• 10 anni fa

Apparte che itunes è utile anche se nonhai l' ipod, dato che è un buon lettore multimediale, sicuramente migliore di Windows media player! E comunque credo(dato che non ho l' ipod) che ti aggiunga direttamente i file preseti nella tua play list ogni volta che ti colleghi, quindi se ti piace ciò che ascolti, e te lo butta subito dentro!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Non sai proprio niente di Apple allora?!?

• Anonimo
    10 anni fa

no ora si fa tutto trami itunes non è piu come un normale mp3 che mettevi le canzoni come se fosse una pennetta usb ora è un po piu complicato ma piu ordinato secondo me con itunes che è simile a media player puoi crearti la tua playlist e tramite sincronizzazione metti quelle canzoni sull ipod

puoi benissimo scaricare itune gratis da qui http://downloads.phpnuke.org/it/download-item-view...

• 10 anni fa

Allora... iTunes è il programma che ti serve per registrare il tuo iPod, e di conseguenza per mettere le canzoni nell'iPod e per scaricarlo... Puoi tranquillamente scaricarlo dal web, basta che trovi un buon torrent sicuro ;) Spero di esserti stato utile, ciao!

• 10 anni fa

Ti scarichi itunes (programma con cui metti le canzoni sull'ipod e dove puoi scaricartele naturalmente a pagamento). ma comunque se ce l'hai sul computer, puoi sempre aggiungere nella libreria le cartelle di file mp3 prese dal tuo computer senza scaricartele e pagarle! ^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.