vorrei chiudere la mia terrazza per farne una specie di stanza, come posso fare senza permessi?

ho una terrazza chiusa su due lati e con il tetto dato dal terrazzo sovrastante, in pratica è un parallelepipedo con una sola faccia aperta che vorrei chiudere per impedire alla pioggia e al vento di entrare, fondamentalmente per poterci stendere o tenerci il cane (le volte che vado a fare la spesa ad esempio) senza che si congeli d'inverno!

so che per le classiche strutture in alluminio e vetro fisse bisogna chiedere il permesso al comune e al condominio, e so che aumentano la cubatura perciò e anche necessario vedere se il piano regolatore consente l'ampliamento.

Io vorrei una soluzione che mi eviti di richiedere permessi e altre robe del genere, ma che mi consenta lo stesso di chiudere del tutto o in parte il terrazzo per le esigenze che ho esposto prima.

C'è un modo per fare quello che vorrei fare?

grazie in anticipo a tutti per le risposte!!

(p.s.: non voglio vedere la mia domanda stuprata da risposte cretine tipo "non lo so" o gente che risponde "no non c'è" senza sapere di che sta parlando, chi lo fa verrà immediatamente segnalato...^_^)

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Che sappia io puoi porre una struttura senza permessi solo se è possibile spostarla,ti faccio un esempio,in cortile ho messo una casetta di legno di piccole dimensioni che uso come capanno per gli attrezzi ed essendo facilmente spostabile non ho dovuto richiedere il permesso.

Per quanto riguarda il tuo caso penso che dovresti montare un telo di plastica,tipo quelli che ci sono nelle verande dei ristoranti.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

ll'importante appunto è che sia una struttura non fissa, penso magari a quelle tende da esterno che potresti fissare alle pareti con delle cerniere, così poi la puoi un pò riscaldare. La cosa migliore è che tu ti nformi presso l'ufficio tecnico o chi vende queste stutture da esterno. Loro hanno molti consigli da darti e sanno anche se ci vogliono o no permessi. Ciao!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.