Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRap e Hip-Hop · 9 anni fa

Sapete cosa si fa per ingannare il tempo?

Si aggiustano un pochino dei versi...

tipo ogni giorno vedo gente

correre qua attorno

ma dove ***** vanno

qual'è la vita che si scelgono

fatemi sbirciare che qua

ho bisogno di un cartello mo

intravedere la direzione

che sia più sicura

questa strada-è buia e confusa

non ho perso di vista

quella che era la mia casa

ma io ho fatto una scelta

mi porterà lontano

oppure amico sai mi co

sterà assai cara

minuto per minuto

sono sempre presente

dentro questo presente

presidente della mia vita

da una lancetta è scandita

ogni tratto della mia immagine

riflessa è ben definibile

non ho mai rinnegato le lacrime

perchè la vita non è solo ridere

non ho imparato solo a perdere

ho acquisito l'esperienza che

è necessaria a non dipendere

e ricevuto in qualche modo

forse da un angelo o un diavolo

un presentimento spasmodico

che-a tutto mi fa sopravvivere

Aggiornamento:

***** ragà ma le conoscete LE FIGURE METRICHE? Rime interne? Assonanze? Consonanze? Rime composte? Poi càzzo l'ultimo pezzo è carico pure di baciate... Provate a cantarla su di un beat...

Aggiornamento 2:

Sapete dividere in sillabe almeno?

Aggiornamento 3:

Ragà veramente una squallida impressione della sezione...

Aggiornamento 4:

La parola tonica mai sentita nominare prima?

Aggiornamento 5:

Chiedo scusa a tutti per la mia arroganza e vi mando una stretta di mano e un'abbraccio virtuale, sono molto stanco e non è davvero giornata.

9 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Ormai in televisione

    non hanno più una visione

    di quest'italia che stà crollando

    per colpa del gelo che non stà andando

    non si parla altro che di Sarah

    e adesso pure di Yara

    due piccole adolescenti

    che ormai non hanno segreto

    la loro vita è stato tolta

    per colpa di una persona

    che ha ucciso a sangue freddo

    anche se di freddo

    c'è ne tanto quanto basta

    a mandare tutti in quell'asta

    dove vendono oggetti di valore

    senza alcun stupore

    di chi siano o di chi non siano

    a quella gente non frega tanto

    l'importante che guadagnano tanto

    solo questo si parla d'oggi

    soldi e soldi solo questo sognano

    le persone che non vogliono una mano.

    Quando so triste scrivo canzoni

    dimostro a tutti le mie emozioni,

    anche se io non le canto

    alla gente non le frega tanto,

    gli piaccio così come sono

    anche se io ho tanto sonno

    dormo di notte e vado a sognare

    tanti testi da poter cantare

    il giorno dopo sono felice

    viene a casa la mia amica Alice

    andiamo al bar a fare colazione

    in tanto mi viene in mente una canzone

    la scrivo e la canto

    così me ne vanto.

    Io le scrivo un po' in rima xD

    delle tue mi piace molto la seconda complimenti molto bella,ti aggiudico una stellina.

  • 9 anni fa

    Ma cosa "dove sono le rime'?"!!!!??

    "ntravedere la direzione

    che sia più SICURA

    questa strada-è BUIA e CONFUSA

    non ho perso di vista

    quella che era la mia CASA

    mi porterà lontano

    oppure amico sai mi co

    sterà assai CARA "

    Le rime ci sono, è una tipologia di metrica diversa dal solito, a me piace come stile personalmente, meglio delle rime baciate costituite da verbi all'inifinito.

    Inoltre, il Rap come nella letteratura italiana e nelle poesie (vedi Dante, vedi Foscolo, vedi Leopardi eccetera), si utilizzano spesso CONSONANZE e ASSONANZE, non solo rime.

  • 9 anni fa

    Ma non mettere i tuoi testi su yahoo! qualcuno te lo potrebbe fregare! comunque, fi.gata di testo

  • ?
    Lv 6
    9 anni fa

    ci potevi incillare un altra poesia sotto e cosi bella che quando ho finito di leggerla mi son chiesto e gia finita

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

    bella

  • 9 anni fa

    ma le rime???

  • Anonimo
    9 anni fa

    un bel testo NON rap.

  • ?
    Lv 4
    9 anni fa

    mah, diciamo che può andare ma hai dimenticato un piccolo dettaglio,

    DOVE ***** SONO LE RIME???

  • 9 anni fa

    concordo con G-Dog le rime non si usano più????

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.