Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 10 anni fa

CURA DELLA PELLE!!!!!!!!???? HO BISOGNO DI AIUTO!!?

ciao ragazze! ho bisognissimo di voi. dunque io non ho un viso particolarmente pieno di brufoli, però mi rendo conto che non curo nemmeno un po la mia pelle. Ho molti punti neri e impurità. non è particolarmente grassa o secca, direi che è abbastanza normale e tutte le imperfezioni e impurità che ho sono dovute solo alla mancata cura che ho della mia pelle. Vi volevo quindi chiedere se mi potreste consigliare alcuni prodotti e i procedimenti che voi fate quotidianamente per avere una pelle liscia e morbida, senza impurità e imperfezioni. Per esempio: io ogni giorno metto ......, poi questa crema che è molto buona... poi metto questo ecc.. capito? mi servirebbe davvero tanto!!!!! GRAZIE RAGAZZE ! BACI!!

Aggiornamento:

RAGAZZI. 1- LO SO CHE DEVO UNA PULIZIA DEL VISO PRIMA DI TUTTO... 2- NON SONO UN'ADOLESCENTE 3- NON HO I BRUFOLI!!!, HO LA PELLE ROVINATA PERCHè NON LA CURO PER QUESTO VI HO CHIESTO DI AIUTARMI. ma non siete molto utili fin'ora -_-'

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Esatto! pulizia del viso prima di tutto, poi visto che la vai a fare da un'estetista potresti chiedere anche a lei quali cremine potresti prendere x idratarla nel migliore dei modi, però nn farti rifilare le lore cremine apparentemente miracolose che costano un occhio della testa!!

dunque devo dire che anche io come te trascuro la pelle del mio viso e quindi non ti posso essere molto di aiuto x quanto riguarda le creme... cmq io in casa ho un piccolo vasetto di crema per il viso di Bottega Verde alle mandorle che è molto buona e lascia la pelle soffice (però non so se la fanno ancora, prova a chiedere) oppure ho una crema dell' Aveeno che è un idratante lenitivo ultra-Calming con spf10 che serve anche per ridurre il rossore e lenire la pelle sensibile e irritabile e questa è veramente buona! però non mi ricordo quanto costa ma mi sembra abbastanza; io di solito me la do sui punti neri e sui brufoletti che ogni tanto spuntano e devo dire che funziona :D

spero di esserti stata di aiuto anche se nn ho molta esperienza... :)

• 10 anni fa

pulire bene la pelle mattina e sera facendo degli scub e maschere almeno una volta a settimana.

io uso la saponetta allo zolfo dei PROVEZALI, il tonico della OMNIA BOTANICA e altreno come crema sia quella pelli delicate della OMNIA BOTANICA sia un pò di burro di karitè puro di VITTORIA VERDE.sono prodotti senza siliconi e petrolati e la mia pelle sta migliorando.inoltre uso un fondotinta minerale.quello di neve makeup. ciao spero di esserti stata d'aiuto

• 10 anni fa

ciao, io ho 20 anni e ho passato anche io l'esperienza dei brufoli. Gli ho risolti utilizzando una crema contro i brufoli, Proactiv.

Ho fatto il trattamento per 2 mesi con una sola confezione e ora sono libero dai fastidiosi brufoli. Già dopo 1 settimana si nota la differenza. Ho avuto commenti positivi da tutte le persone che l'ho consigliato. Ora ho delle confezioni avanzate mai aperte.

Se sei interessata puoi contattarmi che ci mettiamo d'accordo (devildantej@yahoo.it).

Ciaoo,

Alex

• 10 anni fa

da quel che ho capito tu hai una pelle mista.. cioè, se la zona "T" (la fronte, il naso ed il mento) sono grassi e le guancie sono secche.. ti SCONSIGLIO tutti i tipi di creme o prodotti che si comprano al supermercato, ma alcuni anche in farmacia.. la cosa migliore che puoi fare è andare da un estetista e farti consigliare delle cure.. come prima cosa io ti direi di fare una pulizia viso..

Fonte/i: STUDIO PER ESTETISTA
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

Se cerchi una soluzione per eliminare una volta per tutte l'acne ti consiglio questo rimedio naturale http://EliminareAcne.netint.info/?ylN2

Le cause dell’acne non sono chiare ma uno dei principali fattori scatenanti è l’accresciuta produzione di sebo (una sostanza oleosa che serve a difendere la pelle) da parte delle ghiandole sebacee poste alla base dei peli.

• 10 anni fa

tutte le sere dopo esserti struccata lavati il visto con garnier pure 3 in 1 è molto buono lo uso anke io!purifica la pelle ed è fatto apposta per i punti neri!la mattina prima di mettere il fondotinda metti una crema idratante non molto grassa!per pelli miste ce ne sono tante!io come fondotinda uso il couvrance compatto!lo compro in farmacia e copre molto bene i brufoli i punti neri!anke piccoli rossori sulla pelle!

• 10 anni fa

Io detergo ogni sera la pelle del viso con del latte detergente (soprattutto per rimuovere il trucco) e a volte utilizzo anche un batuffolo di cotone con dell'acqua di rose, che è rinfrescante e tonificante... D'estate a volte faccio delle maschere con l'uovo e soprattutto mi faccio aiutare dal sole e dal mare, che rendono la mia pelle davvero perfetta, mentre d'inverno mi limito a pulire il viso una volta al giorno, a mangiare frutta e a non esagerare con gelati, torte, pasticcini e patatine. E mi basta così, certo ogni tanto spunta qualche brufoletto ma generalmente non ho di che lamentarmi! Ah, per i punti neri uso i cerotti Nivea circa una volta ogni due settimane!

• 10 anni fa

Non sono una ragazza ma penso di poterti aiutare. Allora, se sei in età adolescenziale non dargli troppo peso, cioè, curati quando basta, ma stuzzicare troppo brufoli e punti neri potrebbe lasciarti segni indesiderati nel tempo.

Per la cura, conviene che fai una pulizia con il gel scrub una volta a settimana e subito dopo applichi una crema idratante. Per la pulizia quotidiana, usa un sapone adatto alla tua pelle, MAI usare un trattamento troppo aggressivo ma sempre addolcente (cioè, se hai la pelle grassa, non usare un super-sgrassante e idem con la pelle secca) e metti sempre una crema idratante, soprattutto la sera. Applica la crema anche dopo una doccia calda, perchè il vapore aiuta la pulizia e facilita la funzione idratante della pelle.

Buona fortuna

• 10 anni fa

GUARDA ANCHE SE NN SONO UNA RAGAZZA TI POSSO DIRE CHE PRIMA DI TUTTO DOVRESTI ANDARE DA UN ESTETISTA X UN BELLA PULIZIA DEL VISO, POI USA TANTA CREMA IDRATANTE TIPO NIVEA, E FIDATI CHE NN ESISTONO CREME MIRACOLOSE…

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.