posso usare soda caustica per liberare/pulire lo scarico del lavandino'?

ho il tubo che porta al pozzetto intasato e' sicuramente incrostato (pastiglie lavastoviglie) volevo metterci della soda caustica buttarla dal lavandino

che ne dite?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Puoi comprare un'apposita molla flessibile(oppure smonti il sifone di scarico del lavandino e lo pulisci)che trovi nei negozi d'idraulica o ferramenta e poi lo sgorghi,la soda caustica non serve a questo scopo,è solo un detergente che non fa schiuma.

• 1 decennio fa

Se la tubazione è in PVC (condotte in plastica) va benissimo,prima del risciacquo lasciarla per qlk oretta a mollo (il tempo di reazione della soda). N.B. Fare molta attenzione a maneggiare la soda caustica, il mio consiglio è di usare guanti appropriati e occhiali antischizzi per proteggersi da eventuali schizzi accidentali. Buon lavoro.

• geppo
    Lv 6
    1 decennio fa

apri il pozzetto metti una gomma nei buco di scarico della lavastoviglie ora apri l' acqua al massimo mandala in SU vedrai che si stura senza veleni

• 1 decennio fa

si è una buona idea

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

si però dovresti stare attento ancora corrode i tubi comunque si vendono dei prodotti appositi per sturare il lavandino questi prodotti sono un particolare acido molto potente che non usura i tubi ma scioglie la sostanza che crea il tappo. comunque ho visto su wikipedia che molti lo usano

• 1 decennio fa

Potrebbe corrodere il tubo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.