A cosa serve il programma FreeOCR in parole povere?

Please 10p!!!!

2 risposte

Classificazione
  • Leo
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Il programma in specifico non lo conosco, però dal titolo capisco che è un software OCR.

    Un software OCR è un software che da un' immagine di qualsiasi tipo, riesce a capire se sono presenti dei caratteri! Io quando ho bisogno di fare una cosa del genere ho Adobe Acrobat Professional 8 che serve in realtà a creare Pdf ma ricopre anche questa funzione, è ottimo quando scannerizzo qualcosa e poi con Acrobat salvo un Pdf dal quale si può copiare e incollare testo.

    Come ben saprai quando hai un' immagine nel computer, il computer la riconosce come immagine, e non sa se è presente del testo, ma con un software OCR (nel tuo caso FreeOCR) puoi riconoscere e anche fare copia e incolla del testo!

    Spero di essermi spiegato bene, ciao!

  • ?
    Lv 4
    9 anni fa

    Praticamente converte in testi le immagini scanerrizzare (devono essere testi).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.