Problema urgenteeeeeeeeeeeeeeee!?

Praticamente abbiamo una di quelle ciabatte su cui si attaccano tanti oggetti elettrici secondo me sovraccarica. Se si avvicina un altro filo elettrico o un presa inizia a fare uno strano rumore e qualche piccola scintilla.

Io dovrei attaccare una cosa ovviamente staccandone un' altra ma l' elettricità sembra forte in quel punto. Vorrei provare staccando l' elettricità dal contatore ma non vorrei che il flusso di corrente rimanesse comunque attivo nella ciabatta. Che fare?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Mai scollegare apparecchiature dalla spina. Vanno prima portate in off! In alternativa puoi staccare il contatore. Aspetta un pò accertati che gli altri dispositivi collegati alla ciabatta non siano alimentati. Da come descrivi il problema sembra che la tua ciabatta ha qualche sede rovinata. Per tagliare la testa al toro sostituiscila con una che regge 2000 WATT E CHE ABBIA UN INTERRUTTORE LUMINOSO CHE SEGNALA LA PRESENZA DELLA TENSIONE DI RETE! Nel dubbio chiama un elettricista o qualcuno pratico con la corrente! Fammi sapere :)

• tullio
    Lv 7
    1 decennio fa

sostituirla è sicuramente la cosa migliore

non sovraccaricare i cavi cosa angora più giusta

il rumore può derivare dalla ciabatta con i contatti usurati o dalla spina con i contatti un poco più stretti metti caso per un urto

l elettricità è uguale in tutti i punti se stacchi il contatore vai tranquilla come anche vai tranquilla se stacchi direttamente la ciabatta :)ciao

• 1 decennio fa

Ti consigli di staccare immediatamente quella presa e di cambiarla con una nuova e più sicura... C'è il rischio di prendere una bella folgorata..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.