Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

Colori cavi interni Amplificatore auto?

Vorrei collegare i vari cavi delle casse altoparlanti sub ecc,quindi ho aperto il coperchio dell amplificatore per vedere i colori dei cavetti interni che si collegano alle uscite connection IN-OUT,i COLORI SONO I SEGUENTI : 2 CAVI NERI 2 BIANCHI 1 ROSSO E 1 BLU sapete dirmi cosa collegarci ad ogni colore?

Aggiornamento:

AMPLIFICATORE 120+120W

Aggiornamento 2:

VORREI SAPERE SU QUALE FILO COLORATO COLLEGARE I CAVI DELLE CASSE,IL RESTO LO SO GIA...

Aggiornamento 3:

è un pioneer MA501 cmq sopra la scritta connection c'è un connettore di plastica con 6 in-out femmina all'interno del amplificatore ci sono i cavi di colorazione sopra citati che si collegano a questi il collegamento sarebbe facile basterebbe collegarci i cavi con capicorda maschi ma se non so a cosa corrispondono i colori è un problema

1 risposta

Classificazione
  • Bull3t
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora non serve smontarlo !!!!

Nell' ampli hai degli ingressi preamp o rca (anche qua' puoi trovare in e out in=ingresso out= uscita per collegare un eventuale 2° amplificatore tramite cavi preamp) li vanno collegati i cavi dalla radio all' ampli, nelle morsettiere se e' un 2 canali hai dei + e dei - con scritto left e right e li colleghi di conseguenza agli altoparlanti, solitamente hai 2 morsetiere 1 per il collegamento degli altoparlanti e una per l' alimentazione cioe' un polo positivo una massa (GND) ed un remote, il remote va' collegato tramite un filo sull' autoradio che si chiama appunto remote,e serve per far accendere l' amplificatore quando accendi la radio, presta attenzione ai cavi di alimentazione che devono essere proporzionati in base all' assorbimento e al posizionamento dell' amplificatore

Fonte/i: RE: Ma scusa non c'e' una morsettiera esterna? Cos'e' uno di quei ampli antichi come il cucco che hanno i cavi che escono? Marca e modello se riesci
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.