Spirit ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

E' possibile iniziare a girare il Mondo a 18 anni?

Esco da 1 anno con una compagnia formata da 8-9 ragazzi,ma più i mesi passano e più mi stufo,ho una voglia matta MATTA! di girare il Mondo,ma la mia famiglia non è ricca,anzi..,sento un bisogno di conoscere nuove persone.

Per capire meglio la domanda andate qui:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Al...

Il succo è che ogni giorno che passa mi sento spegnere ma tutte le volte che penso a viaggiare si sprigiona la felicità dentro di me.

Ho la terza media,e in precedenza ho lavorato solo in nero perchè non ero maggiorenne ma tra qualche giorno farò i 18 anni.

Quando esco con quella compagnia mi sembra di sprecare il mio tempo stando seduto al solito bar a parlare o a giocare a carte.

Sono senza amici dai 14 anni più o meno e pur di viaggiare sono disposto a stare da solo anche perchè ci sono abituato.

Ce la farò a trovare un lavoro e a mettere da parte un pò di soldi per viaggiare?

Sono pazzo?

Aggiornamento:

Ho solo 20 euro nel portafoglio

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

si è possibile,conosco ragazzi che ce l'hanno fatta,è importante conoscere un pò le lingue e avere spirito di adattamento.

Puoi andare all'estero acquistare cose (vestiti,strumenti)e rivenderle qui in italia oppure puoi fare qualcosa di artigianale per arrotondare quando sei in giro.

ti serviranno degli agganci ma quelli te li farai piano piano

Buona fortuna

se hai solo 20 euro ti conviene prima lavorare in italia,in questo periodo pre natalizio tutti cercano commessi e camerieri...lavorando durante le feste prenderai un pò di soldi

• Anonimo
    10 anni fa

NON SEI PAZZO,DELLE VOLTE SI SCELGONO PERSONE DI COMPAGNIA PER SOLITUDINE O MANCANZA DI QUALCOSA,MA NON è DETTO CHE QUELLE PERSONE SIANO ALLA TUA ALTEZZA,SAI COME SI DICE:FARE LO STUPIDO SE SEI INTELLIGENTE E FACILE ,INVECE SE SEI STUPIDO E DIFFICILE FARE L ' INTELLIGENTE,SE VUOI GIRARE IL MONDO CON LA TERZA MEDIA CI SONO MOLTE POSSIBILITÀ FACENDO IL CAMERIERE CON VITTO E ALLOGGIO O L' ANIMATORE TURISTICO.INFORMATI E TI AUGURO TUTTA LA FORTUNA DEL MONDO.

• 10 anni fa

prendi e vai

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.