Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

IL CIBO,LA DISGRAZIA PIU' GRANDE CONSIGLIO....UTILE?

Premetto fino a 5 anni fa' erò 120 kg, dietologo dieta normale dove mangiavo equilibrato,ginnastica,bevevo acqua...e tutto quello che si doveva fare poi per mesi nonostante facessi la dieta regolare e controllo medico il mio peso si è bloccato e non c'era verso di scendere....ma in teoria il dietologo mi aveva detto in principio che il mio peso per la mia altezza doveva essere tra i 52 e 48 ed io sono 1,60,il mio ibm sarebbe andato bene con quel peso.....il mio peso si è bloccato a 63 kg e nulla da fare...e il dietologo mi ha detto non puoi farci nulla,il tuo organismo dato che ero stata obesa per troppo tempo non voleva scendere.....cosi ho continuato a fare la dieta per un altra ventina di giorni...ma nulla nulla...cosi ho incominciato a fare come pensavo io..ora sono arrivata a 57 kg,ma nella giornata mangio solo thè,4 fette biscottate...e 80 grammi di riso senza nulla senza sale..e una volta o 2 alla settimana pesce al vapore. se mangio qualsiasi altra cosa compresa la verdura che in teoria non ingrassa ma a me gonfia come un pallone..faccio cosi da molti mesi, però oltre al fatto che sono orrenda lo stesso a parte il peso perchè la pelle del corpo è tutta flaccida e il seno sembra una sogliola rugosa...orrendo...dopo tutti i sacrifici ...sono uno schifo e anche il dietologo mi diceva che per la pelle dopo la perdita di tutto quel peso l'unica era la chirurgia....e chi a quei soldi.....poi arrivare a questi 52 kg un odissea...non arrivano....cosi mangio nulla e qualche volta ora sempre piu' spesso tipo 1 volta alla settimana mangio un quintale di schifezze e poi dato che mi sento ancora peggio sia mentalmente che fisicamente perchè ho mal di stomaco vomito....Ora c'è pure questo cavolo di natale e vorrei mangiare, ma gia mi ingrasso solo a guardare......poi sicuramente forse mangio...e poi...stò male!!!! Come cavolo faccio se stò male e se stò male davanti a parenti che gli dico....per loro sono perfetta...poi tutti complimenti sei bella per la dieta...ecc....e che faccio mangio come una fogna perchè poi non riesco a fermarmi e sto male!!!!! può capitare di vomitare più volte nello spazio dello stesso pasto,nelle pause intendo? e se si quante volte? una volta posso dire di avere l'influenza ma dopo?

Aggiornamento:

Grazie Rasyel....per la ginnastica hai ragione tu fa bene....ma io già da quando ho incominciato la dieta tanti anni fà faccio acqua gym e palestra dove poi vario tra attrezzatura e le varie attività....per il fatto della buona alimentazione fino a quando il peso non si era bloccato seguivo la regolare dieta dove c'era un pò di tutto....ma è quello che mi fa arrabbiare di più facevo le attività,mangiavo come facevo prima e la dieta ha funzionato fino ad allora....è stato quando si è bloccato che mi sono vedendo che non riuscivo a perdere più nulla a mangiare in maniera non consona....per il fattore della pelle più di quello che ho già fatto e il medico stesso me lo ha detto,creme attività ecc non posso fare i kg di prima erano troppi e se espandi un pallone fino a scoppiare come mi ha detto il medico poi uno non può aspettarsi che basta solo un l'attività e le creme...Per il la tiroide si prima ero arrivata a tutti quei chili per colpa sua.....magari per un senso avere quella che faces

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

Vomitare troppo spesso crea gravi danni all'organismo, mai confrontabili comunque ai danni causati dalla malnutrizione... Credo che la soluzione migliore per te sia l'allenamento. Lo sforzo fisico modificherebbe il tuo metabolismo nel lungo periodo, potresti tranquillamente mangiare molto poiché il tuo corpo avrebbe bisogno di molte energie per resistere allo sforzo prolungato. In oltre, ne guadagneresti in salute e in umore! Ti consiglio uno sport, energico che possa darti della soddisfazioni, non soltanto l'andare in palestra che dopo un po si molla per la noia, ( tipo Boxe femminile, un qualche genere di arte marziale, nuoto o palla a nuoto ecc..). Calcola che in 3mesi di costante allenamento vedrai risultati mai visti sul tuo corpo che certamente eliminerà la pelle che reputi flaccida poiché i muscoli avranno bisogno di spazio per svilupparsi. Calcola però che a causa della malnutrizione a cui ti stai sottoponendo la tua massa muscolare potrebbe risultare leggermente atrofizzata. Se vuoi un fisico prestante e atletico dovrai ricominciare a mangiare molto ( e nel modo giusto! ) per dar modo alla muscolatura di svilupparsi! L'ultimo consiglio in fine è quello di farti un controllo alla tiroide ( ecco il perché http://www.medicitalia.it/consulti/Endocrinologia/... ) vedrai che in poco tempo non potrai più fare a meno di fare sport e il tuo corpo si rielaborerà di conseguenza, dandoti grandi soddisfazioni!

• Spero che NON TI RISPONDA NESSUNO -____-

• Anonimo
    9 anni fa

sto mese va libero

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.