Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Lavare l'auto Aiuto ?

ho appena comprato la mia prima auto da 1 settimana e la dovrei lavare...nn me la sento di darla in mano ad autolavaggi x brutte esperienze..penso che il fai da te sia la miglior cosa ! Potete consigliarmi prodotti buoni x la pulizia e la lucidatura dell'auto ? prodotti commerciali xò nn troppo selettivi ed impegnativi ! e poi è vero ke dopo aver pulito l'auto si può usare lo sgrassatore che viene usato x banconi o vetri,ecc. anche sull'auto ? (prodotti tipo glassex e roba varia) ? GRAZIE MILLE

Aggiornamento:

AVEVO L'AUTO DI MIO PADRE ! RISULTATI? TAPPEZZERIA ROVINATA,E GRAFFIO SULLA FIANCATA ! SINCERAMENTE NN CI TENGO =)

4 risposte

Classificazione
  • JoPae
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Uno shampoo per auto qualsiasi andrà benissimo.

Ti devi invece assicurare che la spugna non abbia impurità al suo interno, per esempio se è caduta per terra e preso sù sassett anche microscopici. Oltreciò la parte sulla quale passi la spugna dev'essere sempre BEN bagnata,

Per asciugarla usa la pelle di daino e anche in questo caso fai molta attenzione ad eventuali residui di polvere, in tal caso meglio tornarci su conl spugna anzichè asciugare lo stesso.

Se non hai queste piccole accortezze rischi di fare più danni te del peggior autolavaggio.

Per la lucidatura io userei il caro vecchio Polish ma su una vettura nuova davvero non ce n'è bisogno.

Per i vetri puoi sgrassarli tranquillamente con lo sgrassatore tipo glassex.

Sono neutri e non arrecano alcun danno alla vettura.

• BIT
    Lv 6
    1 decennio fa

Se L' Auto e Nuova la puoi lavare interamente con Shampoo Jonson e Spugna per Auto, non usare sgrassatori per l' intera carrozzeria potrebbe dare dei sbiadimento alla Plastica dipende lo Sgrassatore.

Oppure usa Prodotti Mafra i Migliori per Carrozzeria, Plastica, e per tutto l' Interno. Nel Sito Mafra troverai tutto l' Occorrente per l' Auto.

Meccanici Rally Gruppo A B....BIT.

La Tua Invidia e la Mia Forza.

• 1 decennio fa

la puoi portare a lavare all'' autolavaggio

• Roby
    Lv 7
    1 decennio fa

Ho sempre fatto lavare l'auto negli autolavaggi senza problemi. Se è la tua prima auto che esperienze hai se non raccontate?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.