SI PUò LAVARE L'AUTO COSI?? 10 pt faciliii?

si può pulire la carrozzeria con lo sgrassatore x vetri e banconi ? tipo glassex o roba varia ?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non l'ho mai sentito sinceramente.

Compra uno shampoo della arexons e vai sul sicuro, una spugna morbida apposta per le auto e usa acqua calda se non hai possibilità di usare un'idropulitrice (che va tenuta cmnq sempre ad almeno un metro di distanza per via della pressione elevata).

Visto che dici che la macchina è nuova (nell'atra domanda mi pare), non usare cere o simili che avrà ancora quella messa dalla casa e non serve per ora. Lo farai poi il prossimo anno.

Per i cristalli la cosa che va meglio in assoluto è il "chiaro luce" oppure acqua con un pò di ammoniaca e della carta di giornale (quotidiano) o rotoloni di carta (stile scottex) industriale, per non lasciare i peletti usando la stoffa.

Per parti specifiche interne magari un pulisci cruscotto.

Se hai l'interno in pelle una volta all'anno passalo con crema idratante neutra (tipo nivea) o vaselina bianca (passi entrambe con del cotone, le lasci un pò su e poi rimuovi eventuali eccessi con un panno morbido), pulisce e mantiene morbida la pelle per evitare che secchi in prossimità delle cuciture. Oppure ci sono prodotti specifici per la pelle che vanno comunque bene. Ricorda di passare anche il volante se è in pelle.

Se hai tanti moscerini sul muso (specialmente se l'auto è scura) metti della carta assorbente bagnata sopra per qualche minuto di modo che si ammorbidiscano e vadano via più facilmente lavandola.

Ti conviene fare un giro in un negozio di accessori auto e vedrai che li troverai tutti i prodotti che ti servono.

Dimenticavo, per asciugarla una pelle di daino, o simili.

• BIT
    Lv 6
    1 decennio fa

Io mi Fiderei molto meglio di un Sapone Neutro, o Sciampoo Neutro Jonson, che di uno Sgrassatore.

E un prodotto Alcalino e potrebbe fa diventare parti in Plastica sbiaditi o Macchiarli.

Usa prodotti Mafra e vai sicuro, per Carrozzeria, Plastica, per tutto l' Interno, vai nel Sito Mafra e vedrai tutti i prodotti per l' Auto.

Meccanici Rally Gruppo A B....BIT.

• 1 decennio fa

vai pure tranquillo con il glassex ;) io ce la lavo sempre mai avuto problemi :)

Fonte/i: esperienza !
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.