Trattamento naturale capelli spezzati e deboli?

Ragazze ho dei capelli sottilissimi...di natura ricci ma ormai da 2 anni faccio tutti i giorni la piastra e per questo si sono rovinati e spezzati molto...!! in più li ho anche tinti quest'anno!

Avete dei rimedi naturali per rigenerarli ogni volta prima di fare lo shampo??

5 risposte

Classificazione
  • Emily
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

un impacco pre-shampo con olio di semi di lino aiuta molto, io ho la marca FORSAN con cui mi trovo bene, oppure c'è dei PROVENZALI e costano più o meno uguale... mentre una maschera sempre pre-shampo con ingredienti totalmente casalinghi la puoi fare con un tuorlo d'uovo, olio d'oliva (anche un po' olio di semi di lino volendo), un cucchiaio di miele, tieni in posa un oretta e poi lava bene... mentre coi capelli puliti ancora umidi metti qualche prodotto x proteggerli dal calore della piastra o anche i cristalli liquidi

• Anonimo
    1 decennio fa

Mi associo totalmete a Lilith.

Dà una spuntata, meno di un cm al mese, i capelli spezzati generano pallini bianchi e doppie punte che si apriranno sempre di più, e contro quelle non c'è rimedio se non le forbici.

Oltre alla piastra a alle tinte, scordati pure i siliconi: sono l'illusione del momento, non nutrono il capello lo filmano soltanto, soffocandolo, e a lungo andare la situazione peggiorerà.

Puoi fare un impacco pre-shampoo con l'hennè neutro, o chiedere in erboristeria la polvere di radice di quinquina (in entrambi i casi aggiungerai alle polveri semplicemente dell'acqua calda) troverai i capelli visibilmente ispessiti!

Puoi anche aggiungere a questa base di hennè neutro (che ti ricordo: non li colora e non li fa biondi) altri ingredienti che ti suggerivano le altre: uovo (nutre tantissimo), yogurt bianco o latte in polvere (offrono al capello proteine), miele (è un ristrutturante), cacao (ricco di sali minerali), olio del tipo che preferisci o burro di karitè (sono idratanti).

• 1 decennio fa

In primis basta con tinte, decolorazioni e piastra.

Poi... Dopo la doccia, prima di asciugarli con il phon, usa l'olio di semi di lino tamponandolo prevalentemente sulle punte e sulla lunghezza dei capelli.

Una "ricetta della nonna" molto efficace invece è quella del tuorlo d'uovo lasciato un po' sui capelli, che andranno poi lavati bene e risciacquati con l'aceto di mele. Li rende lucidissimi e nutriti!

• 1 decennio fa

usa sempre il balsamo! e compra i cristalli liquidi! li puoi trovare dalla parrucchiera o normalmente al supermercato

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

nn farti piu piastre e tinte!! e taglia i capelli ke si spezzano poi andando avanti vedrai ke quando ti ricrescono nn si romperanno piu!! ma rimedi come prodotti io li ho provati tutti ma nn fanno nulla!! te lo assicuro!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.