Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

ciao aiuto decorazioni natalizie fai da te?

avrei bisogno di qualche guida x fare decorazioni semplici e belle e anke x fare le stelle fatte di carta (che si piegava un foglio e si tagliava il foglietto nn ricordo come si chiama ) grazie

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao cerca su google video origami natale

e ti usciranno numerosi video tutorial

poi puoi usare pigne e tante foglie per creare ghirlande sfiziose da rifinire poi con un bel nastro magari

oppure se sei brava all' uncinetto puoi realizzare degli amigurumi natalizi (pupazzi realizzati con filati e uncinetto o ferri da maglia)

o ancora puoi acquistare del feltro-pannolenci lana ecc per creare alberelli o pupazzi di neve

un esempio può essere prendere delle palle di polistirolo e rivestirle con panno lenci bianco che poi andrai a strofinare con una spazzola di ferro e renderai l' effetto neve (ma questo è solo un' idea)

guardati intorno e vedi in qualsiasi cosa un altro utilizzo :D e la tua creatività ti aiuterà a creare addobbi natalizi molto carini :) auguri e mi raccomando :)

• Anonimo
    5 anni fa
  • cinzia
    Lv 4
    1 decennio fa

è bella la natura io uso cose naturali bacche, foglie, pigne, frutta essicata, certo se abiti in campagna, se no fai un bel giro nei boschi vedrai quanto trovi senza spendere nulla

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

cerca on line "origami natalizi", se vuoi fare cose con la carta ed il cartoncino; mi raccomanda, usa anche glitter colorati e brillantinati per dare più luce alle creazioni.

ti consiglio anche le semplici pigne, fatte asciugare sul termo e poi spruzzate con spray dorato o argentato; oppure legnetti legati assieme a stella con un nastrino rosso, o ancora bellissime ghirlande fatte con le bucce di mandarino, alternate magari ad arachidi; oltre ad essere decorative sono anche profumate!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao,

non so esattamente cosa cerchi, ma forse troverai utili le seguenti idee.

Ecco quello che ho fatto io l'anno scorso: disegna una stella che sarà lo stencil. Ricalca attorno allo stencil due volte e ritaglia per ottenere due stelle identiche. Ricopri entrambi i lati di glitter (io ho usato semplicemente carta stagnola) e poi ritaglia una stella dal basso fino al centro e l'altra dall'estremo opposto dell'altra (quindi in alto) fino a poco sotto il centro e poi incastrale.

Oppure guarda i seguenti link, che sono molto carini. Sono in inglese, ma ci sono le immagini, quindi è abbastanza chiaro ciò che si deve fare:

http://www.craftideas.info/html/origami_star_b.htm...

http://www.jennyharada.com/fun-diy-christmas_card_...

http://zakkalife.blogspot.com/2007/11/christmas-cr...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.