Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Liberarsi delle zanzare in casa -.- come fare ?

Da molti giorni la mattina mi sveglio con le punture,l'altro giorno ho visto che mentre sistemavo il letto è passata una zanzara -.- che palleeee,ma è mai possibile che anche a dicembre -.- come posso liberarmene,so che ora si sono abituate al caldo,ma come posso fare ? è impossibile ucciderle con la ciabatta o altre cose perchè oltre ad essere piccolissime,le vedi una volta e poi non sai che fine hanno fatto :l mia madre poi non vuole che spruzzo l'ammazza-insetti perchè dice che riempo la casa di una puzza tremenda,come posso fare ?? un modo semplice senza usare spray o piastrine.Grazie in anticipo

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se la zona dove abiti è umida e il fenomeno è diffuso nella stagione calda, una soluzione potrebbe essere installare delle zanzariere. Quanto ai repellenti, il seguente vivaio:

http://www.ambrogioitalia.com/catambra

ha brevettato una pianta repellente, prevista anche nella versione da appartamento.

Inoltre all'Ikea è disponibile una zanzariera da letto, un baldacchino vero e proprio :)

• Anonimo
    1 decennio fa

compra una pianta carnivora =) vedrai come spariscono =)

• 1 decennio fa

zanzare a dicembre nn si sono mai viste!!!!! forse ahi qualche laghetto o acqua stagna vicino casa per questo hai le zanzare!!!!! prova a vedere da dove vengono perche è impossibile mandare via le zanzare con un laghetto vicino casa!!!

• Franci
    Lv 4
    1 decennio fa

ti dovresti comprare questo

http://www.youtube.com/watch?v=gxp-xogruGE

Youtube thumbnail

costa poco e dopo c'è una soddisfazione incredibile ad ammazzarle

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ti dico una cosa:a casa mia quest'anno non ho visto nemmeno una zanzara e non mi hanno punta nemmeno una volta e a me di solito mi si "mangiano"...sai come mai? ho messo le tende quelle che coprono tutta la finestra su ogni balcone,finestra o porta-finestra che c'è in casa! ti posso assicurare che funziona!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.