Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 10 anni fa

QUAL è l'acciaio migliore per un coltello???è qual'è la la marca di coltello migliore?

Aggiornamento:

mi serve un coltello con l'acciaio migliore per tagliare la carne.

Aggiornamento 2:

si soprattutto per tagliare la carne crudaaa

5 risposte

Classificazione
  • Luisa
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

è vero dovresti specificare l'uso, comunque in Germania ci sono gli Zwilling J. A. Henckels che sono meravigliosi. e ce ne sono di mille tipi per tutti gli usi. in Italia sicuramente li trovi da un buon rivenditore. ciao.

allora questi vanno benissimo, ci sono per tagliare la carne sia cruda (da macellaio, insomma) che cotta. vedi su Coltelleria " LA LAMA " di Collini. A

• Anonimo
    10 anni fa

dovresti specificare l' uso di questo coltello.

non esiste un coltello perfetto per tutto. non credete a televendite miracolose.

ogni acciaio ha i suoi pregi e i suoi difetti e ogni tipologia di lama è stata studiata per il proprio scopo.

• 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://bit.ly/1C10hXV dove trovi una ampia scelta di Coltelli in ceramica.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• 10 anni fa

Senz'altro il cosiddetto acciaio chirurgico, cioè quello dei bisturi.

Come marche mi piacciono Paz-Pasini (artigiano di grande stile ed abilità) e anche Tramontina con un prodotto industriale ma non certo disprezzabile.

Il tutto ovviamente nei miei paraggi.

In Italia non saprei.

Ciauz

Carlo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

MIRACLE BLADE serie 3.... Perfetta!

Non sono una cagata, dicono che tagliano davvero... :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.