Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

La più bassa frequenza per la scheda audio Realtek High Definition?

Salve, ho sentito dei tasci in macchina con il subwoofer a palla che trasmetteva un suono di bassissima frequenza che faceva tremare tutto.

Volevo conoscere la sua frequenza così l'ho registrato. Ho visto l'onda al computer e ho calcolato che la sua frequenza è di circa 30 Hz (ho visto qualè il periodo dell'onda, e l'ho invertito calcolandone quindi la frequenza). Con le casse del computer non la posso ascoltare, e con le cuffie la sento a malapena. Ho pensato che magari fosse la scheda audio che non agisce su quelle frequenze (per le cuffie philips extrabass la più bassa frequenza è di 12 Hz).

Quindi voevo conoscere quel'è la più bassa frequenza che produce una scheda audio Realtek High Definition

2 risposte

Classificazione
  • ...
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

la frequenza bassa è data principalmente dall'altoparlante (subwoofer) e dalla canzone...

la scheda audio manda qualsiasi segnale a qualsiasi frequenza, ma poi sta all'altoparlante la riproduzione e se non è in grado di riprodurla tu non la senti...

la scheda audio non ne ha nessuna colpa, sono le casse del computer e gli auricolari che non ti fanno sentire le frequenze ultrabasse, è impossibile che degli auricolari riproducano suoni a 12Hz, perchè sono formati da un solo altoparlante, quindi a una sola via, che deve riprodurre tutte le frequenze (da 50, se ti va di *****, fino a 16000Hz effettivi), quindi non puoi aspettarti tutta sta gran qualità...

per scendere sotto i 30Hz ci vogliono altoparlanti molto costosi e di grosse dimensioni (oltre i 25cm) e una cassa progettata nel modo giusto, quindi con qualche decina di litri di capienza e altre caratteristiche

• 1 decennio fa

la più bassa frequenza che la realtek ha imposto è di 11.2Hz questo 2 anni fa k mi ero informato ora dovrebbe essere + bassa circa 10.9Hz

Fonte/i: internet e propria conoscienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.