Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 9 anni fa

cosa posso fare per aiutare animali ?

ho appena trovato un gattino ma ho già un cane e due gatti e non riesco a trovargli un padrone, mi dispiace vedere animali randagi ma non posso portarli tutti a casa

5 risposte

Classificazione
  • Hellos
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

    non puoi raccogliere tutti i gatti che trovi per strada, anche perchè il randagismo felino non esiste. I gatti vagano liberamente senza collare e guinzaglio e non puoi sapere se quello che stai raccogliendo ha già un padrone o se fa parte di una colonia felina. Prendili solo se li vedi in difficoltà e metti annunci di ritrovamento. Se sono piccoli può darsi che la madre li stia cercando e se hanno meno di due mesi non sono nemmeno svezzati.

  • 9 anni fa

    non li fare uccidere,e chiama le associazioni se vedi qualcuno ,maltrattarli.ti prego non mi levare punti.ciao..

  • simo
    Lv 4
    9 anni fa

    Che brutta situazione.. hai provato a mettere un annuncio con foto su subito.it?

  • Anonimo
    9 anni fa

    rivolgiti a un canile, alcuni sono molto bene organizzati :) quello dove vado io per fortuna è molto bello!

    anche io avevo trovato un gattino sotto la pioggia l ho curato ma avendo gia un cane non potevo tenerlo, l ho portato al canile e ci hanno pensato loro a trovargli un padrone <3

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    Ciao, prova a contattare la guardia forestale del tuo comune, loro hanno contatti con allevamenti e aree protette, forse possono aiutarti.

    Ciao

    GG

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.