Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Clarissaogyeah. ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Non sono responsabile? Non riesco a trattenermi e a fare la persona seria?

Al mattino mi alzo e decido che devo assolutamente studiare.

ma poi mi ritrovo sul pc per qualche cavolata e non riesco più a staccarmi, è più forte di me.

Insomma faccio tutto tranne che chiudermi in camera e studiare seriamente, perchè?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

mancanza di forza di volontà,

mancanza di allenamento a gestirti da solo in autonomia,

pochi stimoli per fare quello che dovresti fare.

Io ho trovato da tempo la soluzione,

faccio solo quello che mi va veramente di fare... hehe :)

• O.o
    Lv 6
    1 decennio fa

non sarai mica un mio account di riserva? xD

sono nella tua stessissima situazione.

• Anonimo
    1 decennio fa

e la vecchia arte del pigro che vuoi farci goditela sta vita che quando sei vecchio non potrai fare le cose che puoi fare ora

• Anonimo
    1 decennio fa

sono nella tua situazione...ma sto provando ad uscirne...concentrati sui libri veramente anche solo poche ore alla volta e vedrai che pian piano va meglio...lo so perchè prima mi impegnavo moooolto di più ma ultimamente la concentrazione è zero..

Fonte/i: 3 fòttuti anni di superiori
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

o hai la forza di volontà di un criceto morto oppure la tua coscienza dà più importanza al tempo libero e scarso valore allo studio. se nemmeno i rimorsi di coscienza ti scollano dal pc e ti incollano ai libri, sei abbastanza nella caccotta!

un consiglio?? passa 3 pomeriggi a settimana nella biblioteca più vicina a casa tua, facendo un giorno sì e un giorno no! (sempre che tu riesca a trovare la voglia di uscire e raggiungere la biblioteca.....)

senza pc e distrazione di casa forse riuscirai a dedicarti almeno 3 orette buone ai libri!

• 1 decennio fa

vedi cosa mi ha inviato una mente malata....http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%%E2%80%A6

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.