Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Cipo ha chiesto in SportSport invernaliSnowboard · 1 decennio fa

specializzati o decathlon? snowboard!?

ciao a tutti!

premettendo che sono totalmente ignorante in materia di sport invernali volevo chiedervi se c'è molta differenza tra le tavole da snowboard di un negozio specializzato e quelle del decathlon!

per iniziare va bene anche una del decathlon???

mi spiegate le caratteristiche che deve avere una buona tavola?

grazie =) =)

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

con tavole della decathlon non ho mai avuto a che fare

comunque devi considerare se il prezzo è davvero basso rispetto alle altre vuol dire che non sia il massimo

le tavole diciamo "serie" sono sui 300 €

ti premetto una cosa se tu intendi continuare ad andare con lo snow potresti fare una sofrzo economico maggiore

perchè inizialmente le due tavole ti sembreranno quasi identiche ma se inizi in maniera seria noterai una differenza abissale (a mio parere)

poi guarda te se stai ancora crescendo non ti conviene prenderne una costosissima ma se ti sei stabilizzato potresti pensare in grande xD

se alla decathlon ci sono burton o salomon etc. vanno benissimo

• 1 decennio fa

quoto iron,

aggiungerei di farti sicuramente consigliare da un negozio specializzato per la misura e di scegliere una tavola all montain , sono le più equilibrate e non hanno caratteristiche predominanti ( non ti serve per imparare una tavola da freestyle )

max

• 1 decennio fa

quoto matt!

se non ne sai nulla, entra in un negozio che vende solo snowboard e fatti consigliare.

non prendere le tavole da 500 euro che per iniziare sono sprecate. misure 155-160 se sei circa 170-180.

resta su una entry level, ma spendi un po' di piu' per scarponi, attacchi e abbigliamento, che ti resteranno, se vuoi. prova di tutto e di piu' e poi valuti.

nello scarpone devi muovere le dita ma non si deve alzare il tallone. stringili negli attacchi e vedi se tutto e' ok.

quello che risparmi per la tavola, usalo per andare in montagna e fai snowboard piu' che puoi...

in fin dei conti e' il "piede" che conta, mica quello che hai sotto...

• 1 decennio fa

io ti consiglierei di andare in un negozio specializzato poichè riceverai molti più consigli che in un grande negozio come decathlon...;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.