Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 9 anni fa

strane macchie bianche sulle unghie?

ciao ho notato ke dopo aver tolto lo smalto dalle unghie ( e devo ammettere di averlo tenuto su per almeno 2 mesi) mi sono venute fuori delle macchie strane sono bianche sugli alluci ...che fare?

avete idea di cosapossano essere??

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Le macchie sulle unghie dipendono solitamente da questo: le macchie più frequenti si presentano come puntini chiari, e possono essere legate a una dieta povera di proteine, zinco e vitamina b6 (carenza che contribuisce a farle diventare più secche).

    Le ostriche contengono un buon quantitativo di zinco,le proteine ti basterà mangiare della carne, le fonti alimentari della vitamina B6(Piridossina) sono: pesce, pollame, cereali integrali, lenticchie, germe di grano, soia, spinaci, fagiolini, banane, frutta a guscio: pinoli, arachidi, noci, pistacchi, lievito di birra, semi di girasole, castagne...

    La vitamina B6 partecipa alla produzione di aminoacidi, aumenta la resistenza alla stress, coinvolta nella produzione di globuli rossi, importante per il buon funzionamento del sistema nervoso, immunitario e dell'apparato digerente, nella crescita e riproduzione cellulare.

    Le macchie sulle unghie di colore rossastro (di solito a forma di luna) indicano problemi al cuore, ma se le abbiamo blu, della stessa forma, abbiamo problemi ai polmoni. Occhio al fegato se al posto di macchie ci troviamo con delle striature bianche.

    Spero di averti tranquillizata.

    kiss ;-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    trankuilla vuol dire ke ti mankano alcune proteine...mangia molta frutta verdure e carne...ks riacquisti tt

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.