Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 10 anni fa

Presa a incasso a muro?

Salve ragazzi ora vi spiego il problema,io ho un scantinato,e tolto tutta immondizia che era depositata, lo ho trasformato in una sala svago uso personale,ora prima di pittare e fare altri lavoretti volevo montare una o piu presa a incasso in modo che non rompo di nuovo il muro,il problema e che esiste solo la corrente dell illuminazione,il problema e questo come faccio ad attaccare la corrente per far funzionare le presi?la posso prendere anche se faccio un allaccio sui fili dell illuminazione?o creo un allaccio su tutte le prese e lo faccio uscire all'estremita con una unica spina,in cui poi la inseriro nella presa che sono presenti nel piano superiore,grazie mille,ps me la cavicchio.

1 risposta

Classificazione
  • tullio
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

visto che tra le tue opzioni puoi arrivare al piano superiore di sicuro non ti sarà difficile trovare la cassetta di derivazione che porta la corrente alla luce dello scantinato, passa altri 2 fili meglio tre e passi anche la terra per la linea prese (miglior soluzione), oppure se hai una cassetta di derivazione nello scantinato parti da questa con fase neutro e eventualmente la terra ciao ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.