Prendersi troppo cura della propria pelle la fa invecchiare prima?

io curo molto la pelle del viso...faccio scrub,maschere,uso creme e mi trucco ogni giorno!a lungo andare tutta questa roba che applico sulla pelle la farà invecchiare prima?ho 20 anni!

grazie a tutte quelle che mi hanno già risposto...allora lo scrub lo faccio una volta a settimana,mentre la maschera quando ho tempo...diciamo due volte al mese!uso una crema idratante alle erbe e al miele e un contorno occhi(questo mi sa che devo eliminarlo!)quando mi trucco metto sempre un gel antiocchiaie,un correttore fluido,un fondotinta leggero fluido e la cipria...oltre al trucco degli occhi!!!comunque sono tutti prodotti bottega verde...io acquisto solo da lì...quindi sono di qualità e naturali....faccio bene?forse da come mi sono spiegata prima sembrava che facessi delle schifezze col mio viso!

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Secondo me bisogna valutare la cosa in base a due aspetti:

Make-up e creme preparate

Maschere e scrub fatti in casa

Truccarsi molto rovina la pelle in primis, perchè per esempio se al mattino ti metti correttore, cipria, fard e blush, allora stai certa che fra qualche anno avrai la pelle di mia zia 90enne (XDXD)

Questo perchè il correttore e la cipria, sono spesso sottoforma compatta e bloccano la respirazione della pelle...il blush e il fard li consiglio, perchè sono in "polvere" e non creano uno strato spesso tipo mascherone alla Moira Orfei e fanno respirare la pelle un po' di più. Ovviamente usando tutti questi materiali insieme e regolarmente non si fa un favore alla pelle.

Per quanto riguarda le creme, bisogna stare attenti perchè spesso fanno l'effetto contrario, al posto di togliere le rughe, le evidenziano, le imperfezioni si moltiplicano ecc...

Io uso lo scrub una volta a settimana e lo faccio in casa (in internet trovi molte "ricette" per crearlo) e in più una volta ogni due giorni faccio la maschera all'argilla verde (ovviamente bisogna stare attenti perchè usata troppe volte, secca molto la pelle) e non mi hanno mai dato noia, anzi rendevano la mia pelle molto più bella.

Un bacione e imbocca al lupo con la cura della tua pelle!!!

• 10 anni fa

beh .... prendersi kura del proprio viso entro i propri limiti..usando le creme o i prodotti adeguati...

• 10 anni fa

assolutamente sì!

conosco donne di 40 anni che a furia di mettersi creme, fard e cipria (=terra, seppur raffinata), ha la pelle del viso e del collo ridotta una pena.

• Anonimo
    10 anni fa

no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.