Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Come? Cosa c'è di peggio di una persona pessima dotata di molto sapere?

Credo nulla, sono le persone più pericolose e laide che possano esistere, peggio dei cosiddetti idioti,perché nel primo caso c'è volontà. Per quanti meriti personali possano avere, molti i meriti non li meriterebbero affatto. Molti andrebbero torchiati solo per dare possibilità a chi merita o a chi non ne ha di progredire. Ma purtroppo, il sapere attira quel tipo di persone che gli piace impegolarsi solo per autogratificazione delle loro manie di compiacimento e ne fanno un'arma, tanto che molti quando si trovano di fronte a chi sa molto dicono " ma chi ti credi di essere?". A questo porta la malainterpretazione, il sapere dovrebbe essere un piacere personale, non un'arma... ma alla fine, fànculo, l'importante e applicarsi sul fatto in se e interpretarlo correttamente, quelli di quel tipo che si appendino tutti quanti

Attacco Krypteria

http://www.youtube.com/watch?v=VHuXST9CAUg

Youtube thumbnail

&feature=related

Aggiornamento:

@ no,era una constatazione

Aggiornamento 2:

@ Doc sa bene cosa intendo. Infatti lei lo usa bene, il sapere è un piacere che arricchisce non un'arma per soverchiare e snobbare le persone

Aggiornamento 3:

@ Ha ragione.... come dice mio nonno, tutte le cose hanno un nome e un perchè, sapere un poco e di tutto, ma l'importante è essere curiosi, mai arroganti^^

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ci sono diverse sfumature di persone che USANO la cultura per scopi altri

-I Cervellivendoli li ho definiti io altrove.

ovvero chi mette mette la propria cultura al servizio del potere

-Gli eruditi

Ambrose Bierce

definiva l'erudizione come

Polvere del tempo soffiata su crani vuoti .

- Chi ne fa un uso contundente verso il prossimo per nutrire il proprio ego .

Fonte/i: ciao Fratellone;)
  • 1 decennio fa

di avere molto sapere hanno solo la convinzione.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ne uccide più la penna che la spada si potrebbe anche dire in un certo senso

• Anonimo
    1 decennio fa

insomma: hai avuto problemi con un esaminatore

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io volo bassa nell alto dei cieli so tutto non so niente ascolto guardo leggo e apprendo da chi riesce ancora a dare do a Me stessa la possibilità di essere migliore ma non faccio del mio sapere arma di sapienza anche perchè detto tra te e me non so un ****** se non della mia vita mi confronto e vivo e del mio vissuto che non è ne arte ne parte ma solo fatto di vita magari sbagliata ma vissuta pienamente momento per momento e con la consapevolezza che bisogna essere e sentire sempre e non quando ne si ha voglia insomma qualcosa del genere serio ma solo quanto basta per sopravvivere alla mia persona complessa

• Anonimo
    1 decennio fa

un ignorante che vuole avere ragione

• Noname
    Lv 6
    1 decennio fa

una persona pessima dotata di un incredibile ignoranza! ;D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.