? ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 9 anni fa

Viaggiare con neonata su Ryan Air: biberon?

Allora tra circa 2 settimane parto con Ryan Air..il viaggio è breve: BARI-TRAPANI circa 45 min, ma vorrei sapere se è possibile portare con se' nel bagaglio a mano un biberon contenente latte liquido e un biberon contenente acqua..non si sa mai, la bimba potrebbe avere sete...alcuni qui mi dicono ke non si possono trasportare liquidi..ma mi sembra una cosa inverosimile..come puoi privare una bimba dell'acqua se le viene sete..inoltre vorrei sapere se la bimba la dovrei tenere in braccio o sono disponibili dei seggiolini sulla Ryan Air...

N.B: preferirei risposte di ki ha avuto esperienze simili su Ryan Air..xkè so ke essendo una compagnia americana ha regole rigide di sicurezza.....

4 risposte

Classificazione
  • RosaL.
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

Prima premessa: Ryanair è una compagnia irlandese.

Seconda premessa: le regole sul trasporto dei liquidi nel bagaglio a mano non sono di Ryanair, sono dell'ENAC, Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, e sono analoghe a quelle valide in tutto il mondo, per i passeggeri di tutte le compagnie aeree.

Detto questo, come puoi vedere qui:

http://www.enac.gov.it/i_diritti_dei_passeggeri/co...

è "possibile trasportare, all'interno del bagaglio a mano, possibilmente limitandoli a quanto necessario per il viaggio aereo, medicinali e prodotti dietetici, come gli alimenti per bambini. Potrebbe essere necessario fornire prova dell'effettiva necessità ed autenticità di tali articoli".

"Fornire prova" significa che te lo fanno assaggiare, per essere sicuri che sia veramente latte o acqua. Data la brevità del volo, fossi in te cercherei di limitare al massimo il volume del biberon, cioè compra il più piccolo che trovi, dato che ne esistono anche da 100ml, ossia le dimensioni consentite:

http://www.prezziaffari.it/product.php?id_product=...

Perché è vero che davanti ad un neonato molto probabilmente non si metterano a cavillare, ma non si sa mai chi si incontra... Gli addetti ai controlli di sicurezza non sono impiegati Ryanair, comunque.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

ho parlato proprio di medicine liquide con una hostess, l'altro giorno.

NON si possono portare liquidi superiori ai 100cc!

Metti la polvere di latte nel biberon: quella è ok.

Poi, al di là del controllo, al bar compra acqua o quello che t ioccorre.

Calcola che sull'aereo TE LA DANNO dell'acqua se la chiedi, anche bollita o calda o tiepida (ci fanno il caffè e il te, vero?) Quindi, tu dai il biberon alla hostess e chiedi che ti metta quanta acqua vuoi, alla temperatura che vuoi.

Vai tranquilla. Buon viaggio!

• 9 anni fa

Per quanto riguarda i liquidi e il biberon, ti hanno già detto tutto.

Per quanto riguarda la bambina, bisogna vedere quanti anni ha. Ecco cosa c'è scritto nel sito della compagnia: "I bambini che, nel giorno del viaggio, hanno un'età compresa tra gli 8 giorni e i 23 mesi (inclusi) non possono viaggiare su un sedile a parte, bensì devono sedersi in braccio all'adulto (un bambino per ciascun adulto). Si noti che non è possibile acquistare posti aggiuntivi per i bambini al di sotto dei due anni."

• 9 anni fa

Porta il biberon vuoto, perchè una volta passati i controlli puoi comprare una bottiglietta d'acqua e portarla a bordo.

I problema dei liquidi si pone quindi PRIMA dei controlli. Se il viaggio è breve, ti consiglio di lasciare perdere latte e affini, ti complichi solo la vita. Ryan puo' diventare una rogna.

La bimba la tieni in braccio, ti daranno un'apposita cintura di sicurezza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.