Ho un tetto e vorrei trasformarlo a terrazzo che autorizzazioni richiede questo lavoro?

Ho un tetto e vorrei trasformarlo a terrazzo che autorizzazioni richiede questo lavoro?i condomini possono opporsi solo x il gusto di mettermi i bastoni tra le ruote?il piano sottostante sul quale dovrebbe sorgere la terrazza è il mio e teoricamente nessuno potrebbe opporsi. grazie infinitamente x le vostre risposte

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Se il tetto è di tua esclusiva proprietà e pertinenza, è indispensabile un progettino eseguito da un Ing. o Geom. ove graficamente vengono esposte le modifiche architettoniche del stabile, i calcoli dei pesi della pavimentazione del terrazzo, l' isolamento termo acustico, le specifiche tecniche delle guaine a protezione della soletta sottostante il futuro terrazzo, queste documentazioni dovranno essere presentate in "COMUNE" e dopo di che, La commissione Edilizia del tuo Comune, potrà o meno, rilasciarti Autorizzazione che comunque è soggetta a Dichiarazione di inizio e fine attività e sicuramente ti chiederà il pagamento degli oneri delle competenze Comunali. In caso contrario, se il tetto è parte integrante delle proprietà Comuni, dette, parti comuni ed in comproprietà con tutti gli altri Condomini, nelle parti millesimali di competenza; Non puoi fare niente altro he, tenerti il Tetto:

Fonte/i: Nessun problema, "la sò molto lunga" capita anche a me.
  • Anonimo
    10 anni fa

per l'utente sopra scusa ho sbagliato a spolliciare

volevo darti un voto per la tua risposta esauriente e perfetta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.