? ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

Giochi per pc,scheda video?

Ragazzi ma è vero che per esempio io ho una scheda grafica tipo la NVIDIA gtx 580 la più potente di tutte per fare girare un gioco per esempio in prima persona che occorra tanta grafica non c'è bisogno di avere un processore potente ??In poche parole....una scheda video potentissima accompagnata da un processore e ram discreti può reggere un gioco alle massime risoluzioni?

Aggiornamento:

No per quelli ciò l'xbox 360.....pensavo a giochi come napoleon total war e quelli lì.......quei giochi di strategia che però pesano un bel po sia in campo di scheda video si in campo del processore....

3 risposte

Classificazione
  • ...
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

no, è tutto il contrario di quello che hai detto...

un computer per giocare deve essere una macchina molto equilibrata, quindi è inutile spendere 500€ per una scheda come la GTX 580 (non è la più potente, sono più potenti la ATI HD 5970 e la Asus Ares HD 5870 X2) quando hai un processore dual core da 60-70€ (o comunque un qualsiasi dual core)...

con una scheda così ci vuole un quad core, come minimo un i5 750 e devi overclockarlo molto per non fare da collo di bottiglia, altrimenti se usi un processore scrauso avrai un grosso collo di bottiglia e la scheda non verrà mai sfruttata bene

• 1 decennio fa

damiano, non dire stron.zate, io ho preso da poco una GTX 480, ti posso dire di certo che avrai bisogno di un alimentatore di almeno 600 -700W e un buon sistema di raffreddamento... inoltre, come dici tu sul processore... si consiglierebbe almeno un intel core 2 quad o superiore altrimenti crerebbe un collo di bottiglia e non riusciresti a sfruttarla tutta... io uso un intel core 2 duo e in teoria non riuscirei a sfruttarla tutta... ma i miglioramenti si notano e riesci lo stesso a far girare la maggior parte di giochi attuali a massimi dettagli...

Fonte/i: Non illuderti, se credi di giocare a giochi come Crysis, Far Cry 2 e Battlefield bad Company 2 la mancanza di un processore di ultima generazione si risente... Giochi come Alien vs Predator che sfruttano le Directx 11 ci puoi andare tranquillo comunque...
  • 1 decennio fa

nonocaroo se ai una gtx 580 ma un processore di *****, stai tranquillo che i giochi ti andranno a scatti ugualmente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.