Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneStudiare all'estero · 1 decennio fa

Un anno in INDIA con Intercultura o simili...?

Buondì!

Stavo seriamente pesando di mettere tra i Paesi in cui si vuole essere inviati l'India... ma vorrei prima avere qualche informazione in più.

Voi che ci siete stati... come è andata? Come vi siete trovati in famiglia? Come trascorrevate il tempo libero? Gli indiano sono un popolo "caloroso" e socievole?

Se avete tempo, mi piacerebbe anche sapere una vostra giornata-tipo...

Grazie a tutti, e buona giornata! :))

2 risposte

Classificazione
  • Saya
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Premetto che io sono stata in Cina e non in India, ma:

1) parlando di difficoltà e scontro di culture siamo lì

2) Ho conosciuto e mantenuto i contatti con quelli andati in India nel mio anno

Parlando in generale di Asia, diciamo che il primo impatto è notevole e abbastanza duro; per motivi differenti c'è una sorta di chiusura iniziale sia da parte dell'ospitato che da parte dell'ospitante. In India, poi, la cultura che tende a proteggere le donne porta a una sorta di "protezione eccessiva" per i canoni occidentali che viene poco apprezzata dalle ragazze exchange. Per i ragazzi c'è più libertà, ma ricordati di tenere in conto questa "indiferenza" iniziale - dovuta a più fattori - con cui ti scontrerai presto o tardi. Superato questo momento, l'Asia in generale (e sicuramente l'India) può mostrarsi in tutte le sue magie e calore, la sua apertura e i suoi meravigliosi sorrisi. L'Asia è difficile e complicata. Non tutti hanno le palle per affrontarla, ma quando si riesce a capirla è il più grande tesoro che si potesse trovare.

Giornata tipo? Scuola-scuola-casa-scuola-casa! E uscite nel weekend con gli amici (solitamente approvati dalla famiglia) e casa abbastanza presto :P

• Anonimo
    1 decennio fa

http://annoallestero.forumcommunity.net/?t=4207358...

Questo sembra un bel sito, io mi sono appena registrata... Buona fortuna!

--------

Ho trovato ancora questo: http://annoallestero.forumcommunity.net/?t=2273706... (contiene varie informazioni e racconti di quattro ragazzi). Sembra davvero bello... Sullo stesso argomento, sapresti rispondere alla mia ultima domanda ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.