Emma234 ha chiesto in Notizie ed eventiAttualità · 1 decennio fa

yara e sara perchè tanto clamore?

ogni giorno spariscono diversi giovani. perchè la tv si è concentrata su sara e yara? perche per yara sono stati sguinzagliati cani dalla svizzera e per sara no?

Aggiornamento:

x Roby S: ma Yara non è morta, almeno finora è solo scomparsa

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non lo so...secondo me hanno usato perché essendo successo il delitto di sarah non vogliono che capiti di nuovo per una povera ragazzina di soli 13 anni...Anch'io ho 13 anni e ora ho un po' di paura a uscire di casa da sola...sinceramente non lo so perché si concentrano su sarah e yara forse perché sono sparite nel nulla in pochi minuti...a me dispiace ma sono d' accordo con Roby secondo me se mai la troveranno secondo me sarà solo un cadavere...mi dispiace dirlo ma o non la trovano o la trovano morta...comunque domanda interessante.ciao ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

xkè la gente è cattiva...!!ecco xkè..ti rendi conto mandano i bus per vedere la casa di sara scazzi..e donne con bambini in braccio dicono:siamo venuti per fotografare questa casa...povera sara avrebbe dovuto diventare famosa da viva nn da morta..mentre per yara penso la stessa cosa!!

• engel
    Lv 4
    4 anni fa

Mi sembra abbastanza pretestuosa come questione. E' ovvio che questo omicidio ha avuto molto risalto perchè si colloca nella fenomenologia molto più ampia e transnazionale del problema dell'immigrazione clandestina. Episodi di sciacallaggio mediatico ci sono stati, in primis l. a. visita di Fini alias Roy Shider, ma nel complesso mi sembra giusto che abbia molto risalto. *** Guarda francamente continuo a non capirti. Le nostre bombe democratiche, che poi non so a cosa ti riferisci visto che di nostro non hanno nulla, se parli dell'Irak hanno l. a. prima pagina quasi sempre. Ripeto alcuni giornalisti con il Cardinal Vesponi in testa sicuramente ne approfitteranno a guy bassa, ma mi sembra sacrosanto dare rilievo a questo episodio in quanto non è un semplice omicidio ma contiene interrogativi epocali da non sottovalutare. E' giustissimo parlarne semmai l. a. questione è il COME e su questo possiamo concordarne, ma non puoi fare un discorso del tipo: "e allora perchè non parlano della guerra in Ububustan" perchè siamo di fronte advert una grave problematica della società italiana ed è giusto che abbia l. a. prima pagina. *** ecchecavolo non farmi l. a. paternale e rispondi nel merito, hai capito benissimo che volevo designare un paese di fantasia according to simboleggiarli tutti. Potevo scrivere "X-stan" non voglio offendere nessuno ma pensa te. Non fare l'Agnoletto dai. ** Paul83: cosa c'entra Icke lascialo stare valà, qua si tratta dell'applicazione di una normativa europea del 2004 che non era stata ancora recepita non è un provvedimento d'emergenza altrimenti inaccettabile (come il patriot act). *** Lev sono d'accordo contro l. a. spettacolarizzazione e lo sciacallaggio, peccato che hai fatto una bella piroetta perchè eri partito dicendo tutt'altre cose, comunque meglio così che ti sei avveduto delle sciocchezze con cui avevi esordito.

• 1 decennio fa

è giusto prestare attenzione a questi fatti......sperando che non accadano......ma spesso questi eventi di cronaca diventano fatti mediatici grazie alla TV SPAZZATURA

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Me lo chiedo anche io, tanto per dire, criticabile o meno il programma, ma basti guardare Chi l'ha Visto... giovani, donne, bambini, anziani, padri, madri, ne spariscono in continuazione, ma di loro non si dice nulla... forse se ne parla perchè i genitori sono andati in tv e hanno voluto divulgare la notizia... non saprei...

@gєσяgιαи..

-prima di tutto sarah non è stata violentata, visto che dall'autopsia non risulta nessuna violenza, e visto che molto probabilmente è stata sua cugina ad ucciderla, suo zio si è inventato tutto per coprirla...

-secondo di persone ne spariscono ogni giorno, ogni minuto, e di loro come fai a sapere se hanno subito morti atroci, se non peggiori di loro due? non lo dici perchè non lo sai...

Se devi dare spazio ad una persona, la devi dare a tutte alla stessa maniera...

• Anonimo
    1 decennio fa

perchè i media ingigantiscono troppo le cose

• Anonimo
    1 decennio fa

sinceramente non lo so,forse xk sono morte così crudelmente...ma credo anche che se non ci fossero i media tutto questo non ci sarebbe!

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

Clamore perchè ragazzine giovani e carine....vittime di questa società, che sempre più viene disegnata senza valori....forse anche a ragione...!!!!

In quanto ai cani........per Sarah non ce n'è stato bisogno.....perchè un altro animale di nome Michele l'ha fatta trovare....e si vede che gli inquirenti avevano già capito che poteva essere successo il peggio da parte di qualcuno vicino a lei....infatti incalzando tutti, sono arrivati a trovarla....!!!!! Per Yara....nessuno parla, quindi i cani potevano essere d'aiuto....!!! A parte ovviamente, quel ragazzino che tra l'altro avevano accusato di procurato allarme...è forse è l'unico che ha detto la verità e ha avuto il coraggio di parlare........in questo "dignitoso silenzio della gente discreta del nord".......che al mio paese dell'entroterra siciliano, si chiama omertà....!!!!!

• Corall
    Lv 5
    1 decennio fa

allora domanda n.1

1) perchè queste due ragazze sono scomparse in modo ambiguo e hanno fatto una bruttissima morte, infatti sono state tutte e due violentate prima di essere uccise, infatti io sono convinta che yara sia stata violentata e ormai morta.PACE ALL'ANIMA SUA ='(

2) un po' di fiducia.Si vede che per sarah non sono stati necessari.

• 1 decennio fa

boh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.