Cucciolotta ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

Raga entrate e urgentissimooo?

Raga....Ma i pesci rossi oltre all apposito cibo che hanno ,quello che si compra nei negozi cosa mangiano?Il prosciutto gli fa male?? Rispondete !! Grazie mille!

Aggiornamento:

Raga ma il problema e ke io ora nn posso uscire per andarlo a comprare...come faciio???viprego aiutatemiiiiiii ditemi cosa potrebbero mangiareeeee :'(

Aggiornamento 2:

gli ho dato della farina va bene?

24 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

bella provocazione e ti hanno anche risposto tutti .......... mmmm

col prosciutto mettici del pane di tipo kebab magari assaggiano qualcosa di esotico........

comunque ti spiego perchè il pane, il prosciutto e altre "grandi idee"" NON VANNO BENE

il pane ammuffisce e provoca fungosi ed intoppi nel pesce rosso perchè non ha stomaco e gli provoca infezioni alla vescica natatoria

il prosciutto non è adatto perchè sono proteine ed i pesci rossi mangiano per lo piu' vegetali infatti se gli dai dei piselli cotti, carotine cotte, zucchine cotte gli dai il giusto cibo ma dovrai integrarlo con il mangime apposito fatto proprio per i pesci rossi ......

SERA GOLDY

TETRA COLOR

ecc ecc

• 1 decennio fa

nn so il tuo ma il mio va matto x larve di farfalle(qll che s trovano nella pasta scaduta) e mosche(sopratutto d'estate)

• 1 decennio fa

mangiano al massimo le briciole. una volta avevo kiesto ad un tipo e mi a detto k nnt fa male ai pesci ma loro non lo ingoiano!! cmq fai attenzione xk se l rosciutto va giu potrebbe coprirgli le branchi e cosi il pesce nn respra + e muore!! cmq i miei pesci oltre al cibo apposta mangiano anke moske zanzare e ragni e i gamberetti confezionati apposta x le tartarughe. prova adargli i conflecks o come si scrive e prova a vedere se gli mangiano.( un po di punti!?) ciao :)

• Luisa
    Lv 7
    1 decennio fa

Ciao, assolutamente no ne prosciutto, ne farina, ne molliche di pane ne zucchero. I pesci rossi necessitano di alimentazione a base di fibre e vegetali quindi il prosciutto è carne ed è grasso mentre invece farina, pane o robe simili, gli possono causare ostruzione intestinale con conseguente infiammazione della vescica natatoria o nella peggiore delle ipotesi, morte.

Se non hai a disposizione il mangime specifico, dagli delle verdure sbollentate (piselli senza buccia , zucchine, carote, mais ecc... il tutto ridotto in poltiglia) oppure lascialo a digiuno, di fame per un giorno non muore.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

meglio se li dai da mangiare il loro cibo.. nn muoiono se per un po nn gli dai cibo

• Anonimo
    1 decennio fa

Da quel che so i pesci rossi dovrebbero mangiare solo il cibo adatto a loro...e comunque sicuramente non il prosciutto!

• 1 decennio fa

dagli verdure sbollentate

• 1 decennio fa

No la farina non va bene, quando hai a che fare con acqua e pesci non prendere mai iniziative spinte dal panico. Il danno è assicurato.

In questo caso hai inquinato l'acqua.

Sifona il fondo rimuovendo tutti i residui e la farina che riesci. e non ti preoccupare se i pesci sono in salute e alimentati correttamente e regolarmente fino a ieri non patiranno nulla se rimangono senza cibo un paio di giorni lo possono fare ben più a lungo, gli verrà semplicemente una fame boia.

Se proprio vuoi dargli qualcosa in emergenza allora guarda il post di lux meglio non saprei dire.

Ciao.

• 1 decennio fa

la farina si scioglie e inquina l'acqua asfissiando i pesci.prova con delle piccole molliche ma non eccedere e comunque per un giorno o 2 di digiuno non muoiono mica.

• scusa..... ma tu hai dei pessci rossi e nn gli hai preso del cibo? almeno un acquario ce l'hai? i carassi hanno gia problemi se gli dai un fiocco di cibo di troppo.. figurati il prosciutto o la farina...... anche se per una sera nn mangiano vai tranquillo che nn muoiono (per la mancanza cibo, almeno)... domani compragli una confezione di cibo apposito, e per la cronaca un pesce rosso adulto deve vivere in 80\100 litri di vasca, altrimentoi gli viene una malattia scheletrica che lo porta alla morte.... un po tipo il nanismo o il rachitismo, ma indotto dallo spazio piccolo in cui si trovano, quindi, niente acquarietti da pochi litri, almeno 50\60 ma proprio di minimo, tanto meno le bocce....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.