Uno zaino per andare all'università in bici?

Ciao,

Dopo i 3 anni della laurea triennale con la mia fida borsa a tracolla ora sono giunto a un bivio. Se prima nella mia città mi muovevo in treno e autobus, ora che studio a Padova mi muovo in bici. La fidata borsa è divenuta scomoda, in bici mi sbilancia, è pesante e mi fa stare storto, inoltre adesso che deve contenere mantellina e pantaloni antipioggia è sempre eccessivamente piena. Senza contare le borse della spesa che in bici sono sempre un problema.

Devo comprare uno zaino!

Ma vorrei uno zaino un po' più "tecnico" di quelli da scuola tradizionali. Qualcosa di adatto alla bici, magari che si possa allargare se necessario, magari esteticamente bello.

Avete qualcosa da consigliare?

Intanto quanti litri è il caso di prendere? Considerato che ci vanno in media: 5 quaderni, due pacchi di slide da 100 fotocopie l'uno, un borsello della eastpack, una mantellina e pantaloni antipioggia, ombrello mini, bottiglietta d'acqua e cibarie :)

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Di zaini ne isistono un infinità.. se vuoi qualcosa di pratico e tecnico o vai sulla ferrino ma costa anche parecchio o compri uno di quelli alla decathlon che ne hanno molti, di vario tipo e sono durabili nel tempo e soddisfano ogni esigenza ;) dai un occhiata qui:

http://www.decathlon.it/

Fonte/i: esperienza personale scoutismo per 9 anni
  • Io ti consiglio un giro nei negozi sportivi tipo Decathlon, certamente lì troverai zaini abbastanza spaziosi e neanche tanto cari da contetere tutta questa roba

• Anonimo
    10 anni fa

i dati tecnici non li conosco ma

il "the north face" è un buono zaino

• 10 anni fa

quello dei militari , ci va anche la tenda e il sacco a pelo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

boooo non so!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.