Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 10 anni fa

ciao mamme ho ancora bisogno dei vs consigli!!! posso usare l'aspiratore nasale?, anche se piange e si agita?

ho notato che già due volte ha fatto un rigurgito con dei muchi... quando va usato, solo quando sente che il nasino è ostruito o posso usarlo comunque?

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Guarda ogni volta che aspiro il nasino al mio bimbo sembra che lo sto scannando!!! Diventa un pazzo ... anche se lo vede da lontano inizia a piangere. Ne ha proprio paura. Adesso ha 16 mesi e dobbiamo tenerlo fermo in due per riuscire a pulirgli il nasino. Devo dire che, vista la tragedia che fa, usiamo l'aspiratore solo quando ha il raffreddore. Ti consiglio di comprare uno spray di soluzione di acqua marina da spruzzargli nel nasino qualche minuto prima dell'aspirazione così il mucco si scioglie ed è più facile aspirarlo poi.

• 10 anni fa

il mio pediatra mi ha consigliato di usarlo sempre, tenere le narici pulite è molto importante,il muco che c'è nel nasino sono germi che se non leviamo per bene possono ritardare la guarigione!

io lo uso sempre, anche mia figlia appena vede aspiratore fà come una pazza, ma la blocco e glielo faccio cmq è l'unico modo per tenere il naso pulito ancora non sa soffiarsi il nasino ha solo 14 mesi!!

ciao!

• 10 anni fa

Vuoi aspettare che non pianga e non si agiti? Non succederà mai!

Devi tenerlo e farlo piangere...

• GS.
    Lv 5
    10 anni fa

posso dire di essere molto fortunata con la piccolina perché quando le aspiro il naso ride.

lo faccio sempre soprattuto con questo tempo perché ha sempre un po di muco.non tanto ma meglio farlo.

con la prima era una cosa impossibile ,lo odiava.

comunque anche se piange e meglio farlo sempre.piangono un po ma poi si sento o meglio loro e meglio noi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

E' consigliabile usarlo sempre, tuttavia, nel mio caso, io lo uso pochissimo, mia figlia piange disperatamente, quando era piccolina lo usavo, ora che ha 16 mesi le faccio aerosol con fisiologica e uso il rinopaidolo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.