Help....sono molto preoccupata :-((?

Buon pomeriggio a tutti voi del forum. Aspetto il mio 2° bambino e sono alla 25 settimana di gravidanza e non so se stia andando come dovrebbe. Ora vi spiego: come già vi ho detto questa è la mia seconda gravidanza e per la prima non ho mai avuto nessun problema, la bambina si muoveva tantissimo e non mi preoccupavo, ma il bambino che aspetto adesso si muove si tantissimo ma a volte in modo strano, sembra che tremi e comincia una serie di movimenti a raffica di tutti gli arti, sento le botte sia in alto che in basso contemporaneamente e sono sempre dei colpi molto forti e dolorosi, ma sopratutto velocissimi, come se si spaventasse di qualcosa e avesse voglia di scappare, cosa che con mia figlia non mi era mai capitato. Tutte le eco anche quella di 2° livello e la tn erano perfette (tn 0,8mm), tranne per il fatto che a partire dalla 20 settimana mi è stato riscontrato un liquido amniotico aumentato. Adesso sono alla 25 settimana e ho il liquido amniotico con max falda 10.0. Non ho diabete gestazionale, tutti i test virologici andavano bene, la pressione è sempre sugli 80/120, lo stomaco del bambino si vedeva pieno quindi deglutiva, ma comunque il liquido aumenta e mi è stato detto che anche il bambino è molto grosso (85° percentile). Non ci capisco nulla, questi movimenti anomali del bambino secondo voi possono essere correlati con la potalogia che mi hanno trovato? E se si cosa può essere? Spero che qualcuno possa aiutarmi..grazie mille a tutti.

Aggiornamento:

Ne ho parlato sia con la mia gine che con i ginecologi del P.S. ma tutte le volte che mi hanno fatto l'eco non si sono mai verificati questi movimenti, quindi sentendo solo la mia spiegazione mi dicono che i bimbi si muovono molto quando stanno bene, ma questo lo so pure io!!! L'ideale sarebbe vedere questi movimenti proprio quando si verificano tramite l'ecografo, ma non posso prevederli! Anche perchè durano al max 20 secondi e poi si ripetono magari dopo 20 minuti....non so più che fare!! Ma se a qualcuno di voi è capitata questa cosa per favore rispondetemi e ditemi se posso stare tranquilla.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

ci si preoccupa che il bimbo tira solo 15 calcetti in un giorno invece che 17..

ci si preoccupa che il bimbo, malgrado la morfoloca abbia problemi....

ci si preoccupa che sia un maschietto quando avevano detto che al 90% era una bimba....

ora ci si preoccupa perchè il bimbo si muove "in modo strano"...

ascolta... si muove? si? bene!! allora sta benone!!

i bambini se non stessero bene, se ci fosse una sofferenza fetale, il movimento sarebbe proprio la primissima cosa a "sparire"!!

ora... è anche normalissimo che il liquido aumenti! e continuerà a farlo fino a 28-30 settimane, e da quel momento inizierà a diminuire!

cmq, potrebbe anche essere che il liquidio sia tanto perchè il tuo bimbo faccia più pipì di quanto beva!

ora, respira, calmati, e lascia che il tuo bimbo balli come più preferisce!

Vale mamma di Melissa da 3 mesi

• 10 anni fa

Potrebbero essere movimenti dovuti al singhiozzo! Capita che a volte i bimbi bevano un po' di liquido amniotico che gli va di traverso e allora gli viene il singhiozzo proprio come a noi.

Mi capitava con la prima, movimenti ritmici che si ripetevano ad intervalli regolari.

• Anonimo
    10 anni fa

Stai tranquilla!!! Se tutte le eco e gli esami sono a posto, se diversi medici ti hanno assicurato che sta andando tutto bene e tu ti senti bene vivitela serenamente!!!! Goditi questi movimenti che per ora sono l'unica cosa che senti di lui, con cui "comunica"! :-) E' così emozionante sentirli! E se ti da un pò fastidio sopporta! E' la cosa più bella sentirlo!!!

• 10 anni fa

La cosa più sensata da fare è SEMPRE rivolgersi al medico..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

DOTTOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.