griglie in microsoft word 2007?

ciao a tutti.. ho bisogno di grigliare un'immagine con word.. ovvero data un'immagine ho bisogno di sovrapporle una griglia, di modo che, stampando l'immagine, possa ricopiarla a mano libera su una griglia uguale.. spero di essere stato chiaro, dato che ho molta fretta.. so che con word 2007 è possibile, ma le uniche griglie che sono riuscito a mettere sono in secondo piano, e quindi sotto l'immagine.. come posso sovrapporla all'immagine e magari cambiarle colore di modo da renderla più visibile??? grazie mille :)

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Apri un nuovo documento di Word, vai nella scheda "Inserisci" e clicca su "Tabella" quindi su "Inserisci tabella" e imposta il numero di colonne e di righe; clicca col destro all'interno di una cella qualsiasi e poi su "Bordi e sfondo", seleziona il colore che vuoi applicare alla tabella, verifica che sulla destra ci sia scritto "Applica a: Tabella" quindi dai l'OK.

Sempre dalla scheda "Inserisci" clicca su "Immagine" e seleziona l'immagine che vuoi caricare;

una volta inserita cliccaci sopra col destro e poi clicca su "Disposizione testo"->Dietro al testo".

A questo punto hai la tua immagine con una griglia sovrapposta (e stampabile); devi solo eventualmente correggere la centratura dell'immagine e il numero di celle.

Ciao, spero che sia quello che cercavi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.