Harley ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Botta al ginocchio, gran dolore....legamenti aiutatemi domani ho una partita?

Ciao gioco a calcio sono portiere, oggi mentre giocavo in partitella dopo un tuffo son riatterrato male sul ginocchio piegato, contutto il peso del corpo sul ginocchio e naturalmente mi ha fatto subito male...Ho continuato a giocare, non mi faceva malissimo, la botta non era molto forte! Finiti gli allenamenti stavo abbastanza bene, leggero dolore per tutto il pomeriggio, ci ho messo il ghiaccio, la pomata, solo che adesso fa un male cane e non riesco a tenerlo dritto, posso tenerlo solo piegato... e domani ho una partita molto importante...

Se lo tengo piegato, come quando sto seduto il dolore è lieve, quando cerco di raddrizzarlo, magari da sdraiato il dolore è fortissimo!

Lesione crociato? legamenti?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per sapere di preciso cosa ti sei fatto occorrono visite e radiografie, quello che è certo è che ti sei fatto veramente male e devi stare a riposo. Meglio perdersi una partita che tutte le altre, no? Proprio il fatto che all'inizio non sentissi dolore ma dopo sì indica che ti sei fatto molto male. Se veramente la partita è importante per la tua squadra non partecipare, non potrai fare le tue solite buone parate e rischi solo di apparire un pessimo portiere, la gente non saprà che in realtà non stai bene. Comunque il tuo stesso coach non dovrebbe permetterti di entrare in campo, non tanto perchè potresti farli perdere, quanto per la tua salute. So che è brutto ma è la decisione giusta da prendere, vedi tu.

• 1 decennio fa

ciao! non so cosa sia ma ti consiglio di non andare alla partita... sicuramente tu ci tieni molto ma è più importante che tu stia bene... infatti magari se giochi proprio qst partita il ginocchio peggiora e nn potrai giocare x un po' mentre se nn giochi e ti fai visitare da un dottore il ginocchio guarisce + in fretta così tu potrai tornare a giocare al più presto. la decisione spetta a te ma x me è meglio nn rischiare! decidi tu ma in ogni caso fatti visitare da un dottore!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.