La garanzia di un portatile acer vale se gli ho cambiato windows da vista home premium a vista ultimate?

portatile acer aspire 6530g comprato 1 anno e mezzo penso fa... continua a spegnersi (BLUE SCREEN) e non e colpa di windows.

devo portarlo in assistensa ma non so se la garanzia vale ancora e se potete dirmi ad esempio se la scheda madre e rotta quando dovrei pagare "CIRCA"

6 risposte

Classificazione
  • Hatboy
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

@Bob Ciao Bob scusami nn posso risponderti qui perkè era troppo lunga la risposta e non me la lasciava pubblicare se sei interessato l ho pubblicata a questo indirizzo http://pulse.yahoo.com/_WLJ4MCN7DJ6JGQH5LY425BAEFI...

che è il link del mio profilo qui su Yahooo -.- l alternativa che ho trovato per poterti rispondere è stata questa -.-

Se voui spiegazioni o ribattere a qualcosa che ho scritto commenta pure direttamente sul blog che nn c'è problema...

Ciaooo

-------

Giusto per darti una conferma in più visto che molti ti hanno detto che la garanzia decade installando un sistema operativo differente... da ex riparatore tecnico Hardware presso il centro assistenza HP/Asus Acer/PackardBell ti confermo che la garanzia non decade assolutamente in caso di sostituzione del sistema operativo... tu sul tuo portatile sei libero di fare le seguenti modifiche: ... Cambiare sistema operativo, sostituire Hard Disk, Sostituire o aggiornare la Ram.

Tutte queste operazioni nn fanno decadere la garanzia. Ovviamente in caso di sostituzione da parte tua dell Hard disk o della Ram se per sostituirli danneggi gli slot la garanzia ti decade ovviamente...a parte questo se tu ora il tuo portatile così com'è lo mandi in assistenza dato che è ancora in garanzia(ti ricordo che se l hai comprato con scontrino fiscale e nn con fattura la garanzia è di 24 mesi) può esserci qualsiasi cosa di danneggiato ma tu nn pagherai nemmeno un centesimo tt al più il trasporto anche se acer fino l anno scorso mandava lui personalmente il corriere a casa e quindi non si pagava nemmeno quello ora nn so se ha cambiato politica o meno in merito. il centro di assistenza acer è unico per tutta italia di seguito le info necessarie per aprire il ticket di riparazione in garanzia:

Per i prodotti in garanzia è possibile, previo contatto telefonico con il nostro Call Center ( dalle ore 9 alle ore 12,55 e dalle ore 14 alle ore 17,55 al seguente numero: Tel. 199 50 99 50 Numero a pagamento: 14 centesimi di euro al minuto da rete fissa senza scatto alla risposta,da telefono cellulare i costi variano in base all'operatore utilizzato.) che assegnerà un numero di autorizzazione.

Dopo che avrai preso gli accordi telefonici il tutto deve essere spedito a questo indirizzo:

Acer Italy srl

Via de Gasperi, 88/a

20017 Mazzo di Rho (MI)

Orari di apertura al pubblico:

Lun-Ven (8.30-12.30, 13.30-17.30)

Prima di chiamare assicurati di avere sottomano: Scontrino Fiscale, Numero di serie del portatile , Modello del portatile

•Il numero di serie (S/N riportato sull’etichetta apposta sul retro del PC o sotto il notebook)

•Il modello del vostro computer (Situato sopra il serial number)

•La data d’acquisto indicata sulla fattura/scontrino fiscale

Ciao e buona giornata!!!

• Mario
    Lv 5
    1 decennio fa

Il software che installi NON influisce sulla garanzia.

Puoi installare XP, VISTA LINUx o qualunque altra cosa ti fa piacere senza problemi.

Pero', poiche' i call center devono partire da qualcosa di sicuro per poterti fare delle prove, potrebbero chiederti di reistallare il sistema operativo originale, questo per eliminare possibili problemi di compatibilita' o di virus ecc.

Quidi,per risparmiare tempo, (alcuni call center sono comunque a pagamento) provvedi a farti un bel salvataggio dei tuoi dati se riesci, e poi fai un bel ripristino, magari con i cd originali.

poi chiama il call center.

la garanzia dura 2 anni se lo hai comperato con scontrino ( e se lo hai conservato!), 1 anno se e' stato acquistato con fattura.

Il costo della scheda ( ma non e' detto sia necessario sostituirla) dipende dai modelli. dai 250 euro in su

Fonte/i: www.compclinic.it
  • Bob
    Lv 6
    1 decennio fa

@Hatboy - Interessante la tua risposta, porgo l'occasione per farti una paio di domande: come vi comportate se in un PC in garanzia pervenuto in assistenza trovate installato un sistema operativo non originale? E se è senza sistema operativo, senza dischi di ripristino e partizione di ripristino ma questo non dipende dal guasto (p.e. non è guasto il disco fisso) lo reinstallate ex-novo senza ulteriore spesa?

Grazie per l'eventuale risposta.

• Anonimo
    1 decennio fa

Il sistema operativo non c'entra nulla con la garanzia, la fatidica schermata blu talvolta può essere un errore anche Hardware e non solo SOftware....Magari prova a fare prima una bella formattata e a installare Vista Ultimate...Nel caso dovesse ripetersi l'errore portalo o in garanzia o magari se hai amici contatti qualche negozio di pc per chiedere semplicemente un parere...

PS: Se non apri manualmente il pc , o lo lasci schiantare a terra ^_^, la garanzia ha valore

PS: E' chiaro che ho sbagliato a scrivere chiedo scusa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

la garanzia credo non valga piu,pero se hai fatto i dvd di ripristino e se il pc te lo permette ripristinalo con quei dvd e cosi lo avrai di nuovo originale con tutta la garanzia

• Anonimo
    1 decennio fa

La garanzia non vale + ma mi dispiace non so quanto devi pagare circa

Fonte/i: mie
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.